19 giugno 07, 14:10 | #11 (permalink) Top |
User |
Io possiedo la Optic 6 della Hitec, con modulo sinterizzato e posso dirti che è un'ottima radio con la quale mi trovo benissimo, per le mie esigenze permette anche oltre, senza modulo sinterizzato puoi trovarla anche sui 150 con ricevente!! Valuta tu, io mi sto trovando bene anche per la facilità nelle programmazioni, poi dipende anche dalle tue esigenze, io ci piloto un PC9 a scoppio con funzione flap.. atterraggio.. exponeniali.. dual rate.. ma la radio va anche oltre con miscelazioni per elicottero e aliante.
|
19 giugno 07, 16:30 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 giugno 07, 21:01 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Radio 105
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 giugno 07, 21:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
l'exp è molto importante un 15-20% io non lo tolgo a nessun modello ti permette di variare l'andamento della curva dell'escursione dei servocomandi in poche parole se ti serve in determinate situazioni molta corsa di alettoni, timone o quello che sia ma in un uso normale vuoi un modello calmo e poco reattivo usi gli exp faccio un esempio: a meta stick sei al 50% di corsa del servo, a stick tutto a fondo sei al 100% di corsa con gli esponenziali a meta stick sei al 30% di corsa è solo un esempio ma funziona cosi |
19 giugno 07, 21:36 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per cui li ho lasciati perdere. So però che molti li trovano molto utili. EDIT: appunto, come Emilio ad esempio
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 giugno 07, 21:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ridi ridi...<_< io come ho detto li trovo molto utili ma non in tutte le situazioni ho uno yak e ho impostato la corsa di tutti i comandi a +e- 45° e capisci bene che senza exp il volo sarebbe alquanto difficoltoso un saluto giulio |
19 giugno 07, 21:49 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ho detto che molti li trovano utili .. PS: carino il tuo modello, quello del 3D "Motori Cox" mi son piaciute particolarmente come ti sono riuscite le ali
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 giugno 07, 21:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io ho una OPTIC 6... Mi sono trovato molto bene (basta leggersi il manuale) Unica cosa che non mi è piaciuta è la possibilità di usare 6 canali completamente separati tra loro in modo proporzionale... Mi spiego: senza nessuna impostazione ci sono 5 canali proporzionali e 1 dei canali comandato da un interrutore (per il carello)... Questo ultimo comando non si può cambiare se non usando le miscelazioni presenti nella radio (Butterfly, Flap ecc ecc) A parte questo non ho avuto problemi di sorta (2 miscelazioni libere tra 2 canali a piacere e attivabili con l'interrutore che più ti piace, tra le tante cose, ma fino ad adesso mai usate) |
Bookmarks |
| |