Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 12:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
novità?
impressioni?
contiamo su di tè per un test..............
grazie.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 14:28   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Grandeee!! Sei tra i PRIMISSIMI in italia a poterci mettere le mani sopra!
Benissimo per il feedback dell'acquisto, è utile sapere che ti è andato così bene (e veloce..)!
Dalla foto vedo che è l'ultima versione con antenna "maggiorata"... prova a fare un test di portata e raccontaci!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 00:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
Ieri l'ho installato sul "microely" ma vista tutta la roba che c'è montata più che a qualche decina di metri di distanza non lo faccio andare. I servi sono immobili, rispondono solo ai comandi e non si sente nessun rumorino o vibrazione strana di questi.
Per il test di portata intendevo fissare l'eli ad un tavolo in giardino e provare ad allontanarmi di 500 e 1000 m. in linea d'aria provando ad azionare i comandi, motore compreso, il tutto sotto l'occhio vigile della moglie (che può aproffittare dell'occasione per tagliare gli ancoraggi). Sono ben accetti suggerimenti.
Volevo chiedervi come fare a tradurmi le istruzioni scaricabili dal sito poichè quando uso copia-incolla per inserirlo in qualche traduttore automatico mi escono dei simboli stranissimi.

ciao
Icone allegate
2,4 XPS: non stò piu nella pelle-m.e.s.-2.4ghz-2.jpg  
Vecchio 20 giugno 07, 00:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lucapif
Ieri l'ho installato sul "microely" ma vista tutta la roba che c'è montata più che a qualche decina di metri di distanza non lo faccio andare. I servi sono immobili, rispondono solo ai comandi e non si sente nessun rumorino o vibrazione strana di questi.
Per il test di portata intendevo fissare l'eli ad un tavolo in giardino e provare ad allontanarmi di 500 e 1000 m. in linea d'aria provando ad azionare i comandi, motore compreso, il tutto sotto l'occhio vigile della moglie (che può aproffittare dell'occasione per tagliare gli ancoraggi). Sono ben accetti suggerimenti.
Volevo chiedervi come fare a tradurmi le istruzioni scaricabili dal sito poichè quando uso copia-incolla per inserirlo in qualche traduttore automatico mi escono dei simboli stranissimi.

ciao
Scusa ma non fai prima a smontare le pale...2 bulloni ed il gioco e' fatto...rischi meno e non solleciti la meccanica.

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 00:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Visto che anche le pale sono tutte in carbonio voglio essere certo che anche queste non creino disturbo

ciao
Vecchio 20 giugno 07, 12:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Visto che anche le pale sono tutte in carbonio voglio essere certo che anche queste non creino disturbo

ciao
stai molto attento, in caso di perdita di controllo anche se lo fissi ad un tavolo rischi di spaccare tutto (a me è capitato facendo un test su una nuova rx), se il motore va a singhiozzo e il piatto va fuori controllo ci rimetti sicuramente il tubo di coda!!!!

stacca le pale o sgancia il pignone del motore (se proprio vuoi farlo girare)mi raccomando.
se la rx ha il fail-safe ci sono meno problemi ma a me è capitato proprio con il fail-safe
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 01:28   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Ciao ragazzi, ho messo in pratica i vostri consigli e per non far girare il rotore non ho fatto altro che programmare il Kontronik invertendo il senso di rotazione del motore. Sono partito a circa 1 km di distanza, ho acceso la radio e la mia dolce metà in collegamento telefonico con mè mi ha acceso l'ely. I led, uno sul tx e l'altro sulla rx hanno continuato a lampeggiare rosso finche il collegamento si è stabilito e sono diventati verdi. Tutto ha funzionato regolarmente senza nessun disturbo ma la distanza in linea d'aria era di soli 115 m (controllata con Google Earth); speriamo che il sistema sia settato alla minima potenza e quindi il bello è tutto da venire.
Altro particolare un pò spiacevole: il segnale video dei 2 tx presenti sull'ely (uno per tele cmos e l'altro per fotocamera 10 mW 2,4 GHz) risulta disturbato da 4-5 righe orrizzontali che si muovono in continuazione anche in funzione dello spostamento degli stik. Questo me lo immaginavo.
Vi torno a chiedere un aiuto per la traduzione della parte riguardante l'impostazione della potenza di trasmissione http://www.xtremepowersystems.net/manuals.php grazie
Vecchio 21 giugno 07, 07:52   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Ciao ragazzi, ho messo in pratica i vostri consigli e per non far girare il rotore non ho fatto altro che programmare il Kontronik invertendo il senso di rotazione del motore. Sono partito a circa 1 km di distanza, ho acceso la radio e la mia dolce metà in collegamento telefonico con mè mi ha acceso l'ely. I led, uno sul tx e l'altro sulla rx hanno continuato a lampeggiare rosso finche il collegamento si è stabilito e sono diventati verdi. Tutto ha funzionato regolarmente senza nessun disturbo ma la distanza in linea d'aria era di soli 115 m (controllata con Google Earth); speriamo che il sistema sia settato alla minima potenza e quindi il bello è tutto da venire.
Altro particolare un pò spiacevole: il segnale video dei 2 tx presenti sull'ely (uno per tele cmos e l'altro per fotocamera 10 mW 2,4 GHz) risulta disturbato da 4-5 righe orrizzontali che si muovono in continuazione anche in funzione dello spostamento degli stik. Questo me lo immaginavo.
Vi torno a chiedere un aiuto per la traduzione della parte riguardante l'impostazione della potenza di trasmissione http://www.xtremepowersystems.net/manuals.php grazie
se ti trovi un ap wireless fa qualche prova con quello...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 09:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
I led, uno sul tx e l'altro sulla rx hanno continuato a lampeggiare rosso finche il collegamento si è stabilito e sono diventati verdi.
....
speriamo che il sistema sia settato alla minima potenza e quindi il bello è tutto da venire.
A leggere la nota a pag. 12 del manuale (Firmware 1.1, Manual 1.6, Rev. 9/6/2007) sembrerebbe che il tuo sistema sia predisposto per una potenza superiore a quella minima:

Il LED STATUS del ricevitore XPS durante il funzionamento normale risulta essere verde quando il livello della potenza di uscita e' superiore ad 1 e rosso quando il livello e' 1.

Vecchio 21 giugno 07, 10:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
In realta' leggendo meglio il capitolo della programmazione si apprende che il livello di impostazione di fabbrica (default) e' il 5 (massima potenza), quindi, se come mi pare di capire, tu non lo hai modificato, il test di portata l'hai eseguito alla massima potenza.
Rispondi

Bookmarks