19 giugno 07, 14:28 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Grandeee!! Sei tra i PRIMISSIMI in italia a poterci mettere le mani sopra! Benissimo per il feedback dell'acquisto, è utile sapere che ti è andato così bene (e veloce..)! Dalla foto vedo che è l'ultima versione con antenna "maggiorata"... prova a fare un test di portata e raccontaci! |
20 giugno 07, 00:24 | #13 (permalink) Top |
User |
Ieri l'ho installato sul "microely" ma vista tutta la roba che c'è montata più che a qualche decina di metri di distanza non lo faccio andare. I servi sono immobili, rispondono solo ai comandi e non si sente nessun rumorino o vibrazione strana di questi. Per il test di portata intendevo fissare l'eli ad un tavolo in giardino e provare ad allontanarmi di 500 e 1000 m. in linea d'aria provando ad azionare i comandi, motore compreso, il tutto sotto l'occhio vigile della moglie (che può aproffittare dell'occasione per tagliare gli ancoraggi). Sono ben accetti suggerimenti. Volevo chiedervi come fare a tradurmi le istruzioni scaricabili dal sito poichè quando uso copia-incolla per inserirlo in qualche traduttore automatico mi escono dei simboli stranissimi. ciao
__________________ Luca |
20 giugno 07, 00:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
20 giugno 07, 12:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
stacca le pale o sgancia il pignone del motore (se proprio vuoi farlo girare)mi raccomando. se la rx ha il fail-safe ci sono meno problemi ma a me è capitato proprio con il fail-safe ciao | |
21 giugno 07, 01:28 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, ho messo in pratica i vostri consigli e per non far girare il rotore non ho fatto altro che programmare il Kontronik invertendo il senso di rotazione del motore. Sono partito a circa 1 km di distanza, ho acceso la radio e la mia dolce metà in collegamento telefonico con mè mi ha acceso l'ely. I led, uno sul tx e l'altro sulla rx hanno continuato a lampeggiare rosso finche il collegamento si è stabilito e sono diventati verdi. Tutto ha funzionato regolarmente senza nessun disturbo ma la distanza in linea d'aria era di soli 115 m (controllata con Google Earth); speriamo che il sistema sia settato alla minima potenza e quindi il bello è tutto da venire. Altro particolare un pò spiacevole: il segnale video dei 2 tx presenti sull'ely (uno per tele cmos e l'altro per fotocamera 10 mW 2,4 GHz) risulta disturbato da 4-5 righe orrizzontali che si muovono in continuazione anche in funzione dello spostamento degli stik. Questo me lo immaginavo. Vi torno a chiedere un aiuto per la traduzione della parte riguardante l'impostazione della potenza di trasmissione http://www.xtremepowersystems.net/manuals.php grazie
__________________ Luca |
21 giugno 07, 07:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
21 giugno 07, 09:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Il LED STATUS del ricevitore XPS durante il funzionamento normale risulta essere verde quando il livello della potenza di uscita e' superiore ad 1 e rosso quando il livello e' 1.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
21 giugno 07, 10:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
|
In realta' leggendo meglio il capitolo della programmazione si apprende che il livello di impostazione di fabbrica (default) e' il 5 (massima potenza), quindi, se come mi pare di capire, tu non lo hai modificato, il test di portata l'hai eseguito alla massima potenza.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
Bookmarks |
| |