12 giugno 07, 10:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Quanto deve essere lunga l'antenna?
Ciao a tutti l'altro giorno ho commesso il classico errore da principiante: con il mio lama V3 ho spento la radio prima di scattare il pacco batterie, con il risultato che l'elicottero è partito a caso. Bilancio: pale scheggiate e antenna avvolta sul mozzo e tranciata. Non so come ma ho perso il pezzo staccato. Cosa mi consigliate di fare? Aggiungere un pezzetto di filo simile o cambiare completamente il filo dalla ricevente? In entrambi i casi quanto deve essere lungo il filo (in 35)? Grazie anticipate a tutti! torquemada |
12 giugno 07, 11:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
L'antenna di una ricevente esiste come pezzo di ricambio......compra e monta quello....lascia perdere fili rattoppati o prove con il filo da elettricista......
__________________ Pronto Ciampino?..... |
12 giugno 07, 11:27 | #3 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Qui puoi calcolare la lunghezza dell'antenna http://www.crompton.com/wa3dsp/hamradio/antcalc.html ciao Marco |
12 giugno 07, 12:05 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao , l'antenna la devi acquistare tanto la vendono come ricambio , comunque la maggiopparte delle antenne sono 1 m di lunghezza , per esempio quella della jr è 99 cm. Ma il filo non lo trovi uguale infatti i filamenti di rame dell'antenne rx sono molti di più e più fini di un filo normale. Vai dal tuo negoziante di fiducia e ordina l'antenna per la tua ricevente. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
12 giugno 07, 12:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 giugno 07, 16:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
Bookmarks |
| |