11 giugno 07, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Antenna ricevente spelata
Ragazzi ho bisogno di un parere, mi sono accorto che ho l'antenna della ricevente leggermente spelata in un punto, secondo voi se eseguo una sigillatura con saldatore ci sono problemi? E' meglio usare solo un po' di nastro isolante? O devo proprio sotituire tutta l'antenna, a proposito si può sosituire l'antenna? Se si dove la trovo? Grazie 1000 |
12 giugno 07, 00:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao , io ti consiglio di controllare se i filamenti in rame sono integri , se si chiudi come meglio gredi senza danneggiare i filamenti in rame. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
12 giugno 07, 02:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao , allora devi sostiruire l'antenna , la trovi da chi vende prodotti jr "negozi di modellismo" , oppure da www.x3models.it importatore jr. Però! , se la sostizione la esegui tu devi stare molto attento perchè la ricevente è composta da quasi tutti componenti super miniaturizzati quindi non ci metti nulla a rovinarla. Devi comprare l'antenna originale per le riceventi jr perchè hanno una lunghezza specifica ed inoltre il numero dei filamenti di rame interni e superiore rispetto ad un cavo elettrico tradizionale di pari spessore. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
12 giugno 07, 10:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 giugno 07, 10:28 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma-nò?! E' sufficiente acquistare un tubetto termoretraibile. Dovrebbe averceli anche il negoziante di modellismo... altrimenti, si trovano anche nei brico center, in scatolette, con all'interno i tubetti colorati di varia misura/sezione!!! Una volta trovato della dimensione giusta, lo calzi sul filo dell'antenna, fino al punto ove è spelato e, con la punta di un saldatore elettrico a stagno, ma và bene anche un'accendino per sigarette, con questo passi a distanza dal tubetto la fiamma, finchè noterarai che il tubeto sotto calore si restringerà a misura del filo!!! Semplicemente tutto quà, altro che nastro adesivo e/o stagnature!!! Ciaooo. - | |
Bookmarks |
| |