08 giugno 07, 14:11 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Servi e mx16s Graupner
Ciao a tutti, ho qualche problema con l'installazione dei servi sulla ricevente Graupner smc16 SCAN e radio Graupner mx16s. Prima che io esponga i problemi, vorrei chiedere se qualcuno la usa con elicotteri nitro.... Per favore qualcuno mi risponda...help me SOS... |
08 giugno 07, 18:59 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi, forse anche chi ha ely elettrici mi può aiutare.... Qualcuno provi a rispondermi. Io ho installato i servi come da manuale per la normale ricevente, se non erro la r16 SCAN. In pratica mi succede che al movimento del comando gas e collettivo, mi rispondono i servi gas, pitch (fin quì regolare), ed il servo della coda!!!!. (perchè??) Premetto che ho messo la funzione piatto S1 perche il piatto è di tipo normale 90°. Provate magari a dirmi come voi avete installato i vostri servi sulla ricevente R16 SCAN, in maniera dettagliata. Ciao e grazie, Giuseppe |
08 giugno 07, 20:50 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Dunque....credo di aver capito qualcosa: il servo di coda si muove perchè è giusto così, serve per compensare la coppia (nella Futaba FX18 era la funzione REVO MIX). Quello che non capisco, è che usando il gyro Futaba G401, la funzione REVO MIX, andava disattivata. Quindi io mi chiedo, ma con la mx16s deve essere attivata o disattivata? Sul manuale non e spiegato questo passaggio. Se ho detto una ca...ta per favore spiegatemi. Ciao |
09 giugno 07, 15:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Vai nel menù miscelazioni e controlla la miscelazione Pitch-Rotore di coda (che, penso, sarebbe il revo-mix della futaba). La "curva" deve essere piatta (orizzontale) per annullare la miscelazione. Ciao, Igor. | |
Bookmarks |
| |