05 giugno 07, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Fiumicino
| Trasmettitore walkera 22E Aiutatemi
Ciao a tutti. Credo nella cattiva sorte e che quando una cosa nasce male finisce peggio! HO comprato un Walkera 22E da pochi giorni su ebay. Per la prima volta oggi ho provato a farlo volare, dopo soli 10 minuti il radiocomando si è spento e ha fatto del fumo!!! Morale della favola: Mi si è bruciata una resistenza Se qualcuno in possesso dello stesso trasmettitore fosse così gentile da dirmi di che colore è la resistenza ed il colre delle liniette disegnate sopra glie ne sarei esternamente grato, il radiocomando è il modello HM-22E-Z-33! Grazie Tommauz |
06 giugno 07, 08:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rosso rosso oro oro 2 2 * 0.1 tolleranza 1% quindi la resistenza è da 2,2 Ohm il fatto strano però è che la resistenza si sia bruciata. Da quel che si vede in foto la resistenza è posta in serie all'alimentazione esterna sul polo negativo. La causa è senz'altro un eccessiva corrente (ampere) passata attraveso la stessa ma resta ignoto l'evento scatenante. Si potrebbe teorizzare una errata scelta dell'alimentatore esterno in polarità o tensione. Una volta sostituita la resistenza attenzione quindi a questi fattori. Buon vento | |
06 giugno 07, 13:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Fiumicino
| Citazione:
Anche se la leva ed il trigger del gas è a zero, le pale vanno da sole in rotazione! IL ragazzo che mi ha sostitio la resistenza mi diceva che potrebbe essere propio un mal funzioanmento del potenziometro (credo si chiami così) che gestisce la velocita ad esser difettoso ed a creare un probabile corto! | |
Bookmarks |
| |