04 giugno 07, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Lucca
| Consiglio per radiocomando per cominciare...
Salve, mi chiamo Nico, sono nuovo del forum, e del modellismo, da un po' di tempo seguo con intreresse questa pratica affascinante e vorrei cominciare a volare con un aereo elettrico, mi piacerebbe farlo spendendo il meno possibile per due ragioni: 1) Sono molto attratto dall'aeromodellismo ma non so se poi effettivamente mi piacerà tanto da giustificare "grandi" investimenti, almeno per ora. 2) Siamo (io e la mia famiglia) in procinto di trasferici in una casa più grande e le spese si annunciano già tante, non posso spennare più di tanto il mio povero conto corrente... A tal proposito ho trovato sul forum un'utente che vende una radio usata, la Laser 4, attualmente non so quanto chieda ma ho richiesto il prezzo, e a voi chiederei un parere per questa scelta. Ringrazio tutti e accetto volentieri buoni consigli. |
07 giugno 07, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Radiocomando
Ciao,anche io sono un principiante e ho imparato a volare con un aliante preso su ebay tutto compreso.Da giorni ho acquistato un radiocomando laser 4con ricevente quarzi 40mhz e batterie.Questo modello della hitec è andato fuori produzione(non lo fanno più)però io l'ho usato e ti posso dire che per le mie esigenze da principiante è ottimo non ho riscontrato stranezze tipo perdita di segnale o cose del genere e poi mi è arrivato veramente in splendite condizioni e prezzo ragionevole.Perciò il mio parere non sò se giusto è questo:la radio è molto importante essenziale e ora in commercio ci sono ottime radio come la optic 6 hitec che è digitale e molto completa e ha un costo di circa 180 la fai una volta e te la ritrovi però siccome presumo che ora è presto per sapere se la tua passione andrà avanti se la laser la prendi ad una cifra ragionevole ci fai pratica comunque è un 4 canali con le miscelazioni e altro la puoi prendere.Perciò riflettici e sicuramente altri ti daranno consigli in questo forum e condivideranno la mia idea o pure no il mio parere su la laser 4 è più che buono.
|
07 giugno 07, 21:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Lucca
|
Mille grazie per l'interessamento. Si quello che hai detto rispecchia la mia posizione, mi piacerebbe una radio "seria" ma non so se ancora è il caso di investire cifre simili... quindi penso che cercherò un'usato anche se vecchiotto, l'importatnte è che faccia il suo lavoro... Ancora grazie e a presto. Nico |
Bookmarks |
| |