31 maggio 07, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2005
| Aiuto per Cockpit SX
Ho acquistato un ste standard della cockpit SX della multiplex da andys-hobbyshop e fino a qui tutto ok visto che ho pagato 204 radio rx IPD 7ch e un servo. I problemi adesso sono due: -è normale che non ci sia il caricabatterie per la radio?Come faccio a caricarla? -Perchè ognitanto il trim sotto a sx si blocca come se lo tenessi premuto a dx?!! Qualcuno gentilmente mi può descrivere questi problemi in inglese così mando una mail a andy? Grazie mille... |
31 maggio 07, 18:42 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| cockpit sx
Provo a risponderti: per il carica batteria è da comperare a parte e puoi trovare il modello sul sito della multiplex... per quanto riguarda il trim non si capisce che problema ha (considera che sono trim digitali quindi sono sempre al centro e quando li sposti danno un impulso che visualizzi sul display) Spiegati meglio... Ciao Francesco |
31 maggio 07, 19:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: PN
| Caricabatterie
Confermo, il caricabatterie è opzionale! il codice è #14 5537 e costa 10/13 euro. Il trim che si incastra probabilmente è dato da una sbavatura sulla plastica, smonta la radio e controlla. ciao Claudio |
31 maggio 07, 19:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Puoi farti il cavetto e ricaricare con un caricabatterie da campo. E' lo stesso problema che ho avuto io, ciao http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35782
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
31 maggio 07, 21:09 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il prob serio è il trim credo prorpio che sia un difetto della radio... Praticamente la radio sta appoggiata sul tavolino,accesa e a tiraggio di culo comincia a trimmare a dx come se ci fosse qualcuno che tiene premuto il trim...e non smette più. Dopo un pò di spegni e accendi si ripiglia e non lo fà +!! Che voi sappiate in questi casi (la radio è arrivata ieri da andys-hobbyshop) se la deve riprendere il negozio(gliela spedisco a spese sue)?la devo mandare in assistenza io?Mi ridà i soldi? Aiuto!!! | |
01 giugno 07, 09:35 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sulla restituzione della radio non ti sò che dire ma prima proverei a caricare la batteria che magari è scarica (mi pare che sotto i 7V) e fa "pazziare" (termine tecnico) le logiche di controllo......... O compri il C.B. Multiplex o ti fai il cavetto e gli dai una bella caricata e poi controlli che la radio funzioni e se continua a pazziare la rendi al negoziante....... In bocca al lupo. Ciao Francesco |
01 giugno 07, 10:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq magari ci provo,adesso mi attrezzo per fare il cavo. | |
01 giugno 07, 10:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 giugno 07, 16:53 | #10 (permalink) Top |
|
Alla fine vista la poca disponibilità di andy ho deciso di tenerla e di mandarla in assistenza non appena mi sarà indispensabile...visto che il canale che ognitanto si blocca è quello del direzzionale e per adesso tra tutti i modelli che ho nessuno usa il direzzionale... Un'altra domanda:ho costruito il cavetto per caricarla e pare vada bene,secondo voi vale la pensa comperare quello originale che ho un diodo(?);il pacco va scaricato e poi ricaricato come un qualsiasi pacco di celle NiMh?a quanto lo scaricate\caricate? |
Bookmarks |
| |