BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto per Cockpit SX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/56548-aiuto-per-cockpit-sx.html)

uko 31 maggio 07 13:13

Aiuto per Cockpit SX

Ho acquistato un ste standard della cockpit SX della multiplex da andys-hobbyshop e fino a qui tutto ok visto che ho pagato 204€ radio rx IPD 7ch e un servo.
I problemi adesso sono due:
-è normale che non ci sia il caricabatterie per la radio?Come faccio a caricarla?:blink:
-Perchè ognitanto il trim sotto a sx si blocca come se lo tenessi premuto a dx?!!:(
Qualcuno gentilmente mi può descrivere questi problemi in inglese così mando una mail a andy?
Grazie mille...

uko 31 maggio 07 17:46

Per il caricabatterie ho scoperto che bisogna comprare un adattatore apparte...
Ma per il trim ancora niente:(

cecco 31 maggio 07 18:42

cockpit sx

Provo a risponderti:
per il carica batteria è da comperare a parte e puoi trovare il modello sul sito della multiplex...
per quanto riguarda il trim non si capisce che problema ha (considera che sono trim digitali quindi sono sempre al centro e quando li sposti danno un impulso che visualizzi sul display)
Spiegati meglio...:D

Ciao
Francesco

clama 31 maggio 07 19:23

Caricabatterie

Confermo, il caricabatterie è opzionale! il codice è #14 5537 e costa 10/13 euro. Il trim che si incastra probabilmente è dato da una sbavatura sulla plastica, smonta la radio e controlla.

ciao
Claudio

paologiusy 31 maggio 07 19:27

Puoi farti il cavetto e ricaricare con un caricabatterie da campo. E' lo stesso problema che ho avuto io, ciao

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35782

uko 31 maggio 07 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da cecco
Provo a risponderti:
per il carica batteria è da comperare a parte e puoi trovare il modello sul sito della multiplex...
per quanto riguarda il trim non si capisce che problema ha (considera che sono trim digitali quindi sono sempre al centro e quando li sposti danno un impulso che visualizzi sul display)
Spiegati meglio...:D

Ciao
Francesco

Per il carica ok :wink:

Il prob serio è il trim :( credo prorpio che sia un difetto della radio...
Praticamente la radio sta appoggiata sul tavolino,accesa e a tiraggio di culo comincia a trimmare a dx come se ci fosse qualcuno che tiene premuto il trim...e non smette più.
Dopo un pò di spegni e accendi si ripiglia e non lo fà +!!
Che voi sappiate in questi casi (la radio è arrivata ieri da andys-hobbyshop) se la deve riprendere il negozio(gliela spedisco a spese sue)?la devo mandare in assistenza io?Mi ridà i soldi?

Aiuto!!!

cecco 01 giugno 07 09:35

Sulla restituzione della radio non ti sò che dire ma prima proverei a caricare la batteria che magari è scarica (mi pare che sotto i 7V) e fa "pazziare" (termine tecnico:icon_rofl) le logiche di controllo.........
O compri il C.B. Multiplex o ti fai il cavetto e gli dai una bella caricata e poi controlli che la radio funzioni e se continua a pazziare la rendi al negoziante.......
In bocca al lupo.

Ciao
Francesco

uko 01 giugno 07 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da cecco
Sulla restituzione della radio non ti sò che dire ma prima proverei a caricare la batteria che magari è scarica (mi pare che sotto i 7V) e fa "pazziare" (termine tecnico:icon_rofl) le logiche di controllo.........
O compri il C.B. Multiplex o ti fai il cavetto e gli dai una bella caricata e poi controlli che la radio funzioni e se continua a pazziare la rendi al negoziante.......
In bocca al lupo.

Ciao
Francesco

Io non l'ho mai caricata ma sta a 7,48...<_<
Cmq magari ci provo,adesso mi attrezzo per fare il cavo.

paologiusy 01 giugno 07 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da uko
Io non l'ho mai caricata ma sta a 7,48...<_<
Cmq magari ci provo,adesso mi attrezzo per fare il cavo.

Io volo senza problemi fino a 7,2 V - attrezzati per restituirgliela, :(

Ciao

uko 11 giugno 07 16:53

Alla fine vista la poca disponibilità di andy ho deciso di tenerla e di mandarla in assistenza non appena mi sarà indispensabile...visto che il canale che ognitanto si blocca è quello del direzzionale e per adesso tra tutti i modelli che ho nessuno usa il direzzionale...

Un'altra domanda:ho costruito il cavetto per caricarla e pare vada bene,secondo voi vale la pensa comperare quello originale che ho un diodo(?);il pacco va scaricato e poi ricaricato come un qualsiasi pacco di celle NiMh?a quanto lo scaricate\caricate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002