05 marzo 08, 19:28 | #501 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Altri molto più ferrati in materia di me ti potranno rispondere in maniera più tecnica...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 marzo 08, 19:30 | #502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cercando su internet ho visto che il WiFi va da 2.402Ghz a 2.483Ghz, penso (spero!) che i costruttori di radiocomandi abbiano programmato TX/RX per non mettersi su queste frequenze... Comunque per ora il problema è, tranne che in casi particolari, sono all'interno delle zone abitate dove trovi decine e decine di hotspot...se escludiamo eventuali ponti WiFi nelle zone poco abitate o nei campi è raro trovarne. A presto! | |
05 marzo 08, 19:39 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ho capito come funzionano le radio sui 2,4 Ghz (che saltellano qua e là)... Quello che stò dicendo è che i canali ammessi sono circa 200... e che si fà presto a saturarli, in quanto anche il WiFi usa lo stesso metodo... (quello di saltellare) Se aumentano la potenza sui 2,4 Ghz da 10mW a 100mW, cosa può negare, allora, l'aumento della potenza degli HotSpot WiFi??? Oltretutto, con l'aumento dell'uso del WiFi, è facile arrivare a occupare 200 canali, no??? |
05 marzo 08, 20:04 | #504 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:38 | |
05 marzo 08, 20:22 | #505 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
A mio avviso, è più che legittimo che le persone si facciano domande (non pippe mentali) specialmente per ciò che riguarda la sicurezza. Che poi tu arrivi a dire, che migliaia di aeromodelllisti volano "in sicurezza" come fosse un punto fermo assodato al 100%, un pelino mi disturba. Visto che stiamo parlando di sistemi (tutti quanti non solo 2.4) complessi, delicati e dipendenti dall'etere, parlare in termini assoluti mi pare un tantino avventato. Cadevano modelli quando si "volava" in AM, cadevano con l'avvento dell'FM, cadono con sistemi in PCM, PCM avanzati, a sintesi di frequenza e chi più ne ha più ne metta e, purtroppo, cadono e ne cadranno ancora anche con la panacea di tutti i mali dell'aeromodellismo attuale cioè, il più che benvenuto 2,4gHz. L'aspetto che invece mi piace sottolineare, e con cui probabilmente sarai d'accordo con me è che magari ci facciamo problemi con la radio, poi ci si schianta il modello perchè abbiamo usato un pacco batterie vecchio una spinetta usurata e quant'altro. La verità è che su 100 incidenti, la percentuale imputabile alla radio, è a mio modesto parere molto bassa. Questo però non vuol dire che non ne possiamo discuterne e non dobbiamo bramare a migliorarci anche in questo settore... senza estremismi ne di tipo rivoluzionario ne reazionario. Spero non me ne vorrai....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 marzo 08, 21:39 | #507 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
dal Monocanale ........... alla DX7.Pertanto penso di sapere, per cognizione di causa ,quali possono essere i motivi per cui si incorre in crashs, ed in effetti ,il fattore umano è preponderante rispetto ai malfunzionamento delle radio. Ciò premesso, per tornare ai 2,4 Giga , mi sembra tuttavia strano che alcuni ,che si qualificano per esperti in elettronica ,non si siano documentati a sufficenza anche in considerazione della mole di informazioni che scaturiscono dai numerosi 3read sull'argomento sia sui siti nazionali che non. In conclusione questa melina dei se e dei ma ... dei forse..mi sembra abbastanza stucchevole Noi in ambito internazionale come numero di praticanti siamo una esiguità (anche se con punte di eccellenza) e le scelte tecniche che avvengono negli altri Paesi, , sono determinanti e non è possibile ignorarle. Se pensi che queste siano considerazioni estremistiche o reazionarie......francamente non sò che farci. GIORGIO | |
05 marzo 08, 22:45 | #508 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il "futuro" WiMax opererà sui 3.6 Giga. | |
06 marzo 08, 18:29 | #509 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Stavo per scriverlo... che c*****a che ho detto... Comunque 16 partecipanti con 2,4 Ghz??? non mi pare così difficile farlo con le radio normali... In una manifestazione siamo arrivati a volare in 9 contemporaneamente... e nessuno ha distrutto il modello per interferenze... (però qualche scontro cè stato) |
06 marzo 08, 18:34 | #510 (permalink) Top | |
User |
Nelle gare di F3J e' normale volare in 10, ma si arriva a 16 senza problemi... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |