09 novembre 07, 16:40 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Purtroppo i moduli FASST per la T14 latitano ancora e non posso far prove su modelli per volare lontano lontano lontano... I moduli 7-8 canali sono in commercio da pochissimo (gli altri a 9 e 14 canali non ancora...), quindi mi aspetto che tra breve anche con FASST emergano i primi problemi. Sul sito della Fiamma c'è l'ultima delibera che accenna ad un interessamento alla banda dei 2,4GHz, ma pare tanto un argomento trattato con tono ovattato più che un dato di fatto in attesa della Gazzetta Ufficiale.... Andrea | |
10 novembre 07, 23:02 | #402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
due mani sull' antenna strette a pugno, essendo l'antenna sottile diciamo che facevano un paio di giri intorno allo stelo per serrarlo. In più la persona che teneva le mani sull'antenna era frapposta tra me (e la radio) ed il modello. Il modello (scoppio da 180cm ap al) era dai 300 ai 500 metri distante. Non ha battuto ciglio, era sempre sotto il mio controllo. Modello atterrato indenne, mani della cavia non abbrustolite. Robbè Edit: ovvio che sto parlando della futaba fasst
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 novembre 07, 00:14 | #403 (permalink) Top | |
User |
Non e' una questione di Futaba o altre marche ... e' una fatto fisico dei 2.4 ghz ... Probabilmente da voi le onde radio non rispettano la fisica..... Citazione:
| |
11 novembre 07, 00:25 | #404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non volevo intervenire perchè poi sembra che io sono di parte...comunque... qualche mese fa, Jim Drew (ora non riesco più a ritrovare il thread, ma appena lo trovo ve lo linko) spiegò dettagliatamente il perchè il suo sistema, in caso di problemi di omologazione europei, era l'unico che aveva più probabilità di essere omologato. il sistema aveva alcuni pregi, ma alcuni difetti. Sul fatto che la spherical radiation sia una trovata commerciale, mi sa che ti sbagli. Proprio la prerogativa di questo tipo di irradiazione è di avere una unica antenna, e di non necessitare di antenna diversity. Ultimamente gli utenti XPS hanno cominciato a chiedere a Drew di sviluppare dei "satelliti" come su spektrum, per sentirsi più sicuri, ma Drew stesso ha scritto che per il tipo di irradiazione utilizzata, non servono a una beneamata mazza o meglio.. servono solo in condizioni particolari... In ogni caso a quanto sembra, il tipo di SS utilizzato da XPS è quello più sensibile a "ostacoli" tra tx e rx anche se quando tx e rx sono "a vista" è quello che garantisce la maggior distanza (2 miglia se non vado errato) grazie al fatto che tx e rx comunicano fra di loro Comunque.. ai posteri l'ardua sentenza.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
11 novembre 07, 00:44 | #405 (permalink) Top | |
User |
uindi concludendo il sistema (ghz) va o no? Io volevo prendere la dx7 ho mandato mio zio in America a Cincinnati ma purtroppo i cugini Americani volano solo a mode 2 mannaggia Citazione:
| |
11 novembre 07, 00:55 | #406 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
La DX-7 questa sera è sotto carica(modo 1): mi è appena arrivata da Andy ,dopo lunga attesa e qualche difficoltà di troppo. Ma il prezzo giustifica il fatto di comperarla dal Krucco (anche se è di origine Horizon-Hobby). Non vedo l'ora di provarla. GIORGIO |
11 novembre 07, 01:14 | #407 (permalink) Top | |
User | Citazione:
11 novembre 07, 01:34 | #408 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
11 novembre 07, 06:46 | #409 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio perchè è la più diffusa, si è "scoperto" che tra i 3 sistemi, quello spektrum è il più sensibile alla tensione di alimentazione. In pratica se la batteria va per un attimo sotto una certa soglia, la ricevente va in reboot per alcuni secondi e quindi addio modello... Il calo di tensione sotto soglia potrebbe verificarsi anche con batterie pienamente cariche... ad esempio: se hai un bell'aereo acrobatico alimentato con 4 celle nimh.. potrebbe essere che in qualche manovra "spinta" ci sia un picco verso il basso... e questo porta al reboot... oppure se hai un comando non molto fluido, il servo potrebbe sforzare e quindi far calare la batteria per alcuni istanti. Negli USA molte persone che hanno distrutto i modelli per questo motivo, sono state costrette a mettere 5 celle, oppure un ubec con lipo... c'era un ragazzo che ironizzando chiedeva anche a horizonhobby se insieme alle radio, magari davano anche una bella batteria al piombo da 7A da mettere sul modello Pensa che molti si sono anche ingegnati (e ora anche horizon hobby li vende) con dei piccoli condensatori da mettere su una uscita della ricevente che "tamponano" questi picchi di tensione verso il basso... ma con tutte ste complicazioni... qual'è il vantaggio di questa tecnologia??? Quindi occhio alle batterie (per intenderci... futaba va in blackout a 2,3v... spektrum a 3,8v o giu di li... se non ricordo male...) Poi c'è il discorso (ma questo è personale) che il fatto di dover montare una ricevente con relativo satellite... mi infastidisce un pò... a volte avevamo già difficolta a montare una sola ricevente in alcune fusoliere... figuriamoci un "coso" in più (per quanto piccolo) e relativo cavetto e antennine... ma ripeto, questo è solo un fattore personale... Ovviamente il discorso non vale per le riceventi "singole" ma che non sono full-range, ma per parkflyer
11 novembre 07, 07:18 | #410 (permalink) Top | |
User |
ok quindi sempre in conclusione che sistema ritenete affidabile? Grazie Citazione:
| |
Bookmarks |
| |