01 giugno 07, 15:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
il futuro almeno in ambito sicurezza è a 2,4G | |
01 giugno 07, 22:00 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
anche 20 anni fà il PCM sembrava dover essere il futuro, eppure tutt'ora continuiamo ad usare riceventi in FM Se qualcosa và bene io non lo cambio con qualcosa che non si sà come và. Poi ripeto dovrei ricomprare tutto...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
01 giugno 07, 22:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
e poi in pcm se uno accende sulla tua stessa frequenza............bummmm e in fm?................bummmmmm | |
03 giugno 07, 17:05 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
credo che abbiate un po di confusione su come funziona questo nuovo sistema radio tx rx. le due antenne sulla ricevente non a nulla a che vedere con il sistema antenna diversity,ma semplicemente e la ricevente che comunica con la trasmittente e colloquia continuamente cosi da cercare canali liberi. almeno cosi io ho capito,anche perche' pensandoci bene se usassero il sistema attuale ma solo con la frequenza dei 2.4 giga,non cambierebbe na mazza ma solo la frequenza. e prima che venga omologata in italia io divento nonno!!!! ciao dex1 | |
03 giugno 07, 17:26 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le due antenne sono a 90° semplicemente per fare in modo che in qualsiasi posizione ci sia almeno un antenna non allineata con con l'onda...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
03 giugno 07, 18:16 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
Le tecnologie sono 2.. La JR per la trasmissione e ricezione si aggancia a 2 celle libere senza mai cambiarle. Futaba invece ne aggancia una sola ma cambia la cella ogni 2 millisecondi. Che ne so io le tx che arrivano dagli states hanno una potenza di trasmissione attorno ai 100 mW mentre per legge in italia non si possono superare i 10mW, per questo motivo hanno la portata ridotta a 900 mt. Ma tanto le frequenze non sono state liberalizzate e quindi in italia non sono ammesse...... Io ho un'idea.... Passate tuti in 2,4 Ghz che io rimango sui 40 così nessuno mi disturba più... |
03 giugno 07, 21:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
per l'esatezza 40.735 dex1 | |
04 giugno 07, 11:14 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
e se io la dovessi comperare fuori italia... chi mi beccherebbe??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
04 giugno 07, 12:24 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
| Un po' di chiarezza
La frequenza dei 2,4 GHz fa parte delle cosiddette bande "non licenziate", nel senso che si tratta di frequenze libere e che possono essere usate da chiunque senza autorizzazione. Già le usiamo nei collegamenti WIFI tra PC, router e palmari, le usiamo nei ricetrasmettitori audio video per vedere su tutti i televisori di casa la TV satellitare pur avendo un solo decoder, le usiamo nei forni a microonde, nei telecomandi degli antifurti, ecc... C'è solo un vincolo sulla potenza max ammessa in trasmissione, che non so quale sia, ma sarà dell'ordine delle decine di mW. In quanto a pericolosità, questa dipende solo dalla potenza e non ha senso confrontare un radiocomando con un radar; il radar spara potenze dell'ordine dei MegaWatt e concentrate in una sola direzione! Ecco perché se ti becca da vicino ti arrostisce. La questione poi dell'aggancio automatico ad un canale o del passaggio dinamico da un canale all'altro è qualcosa che non ha nulla a che fare coi 2,4 GHz e si può avere anche su altre frequenze. La domanda a cui bisognerebbe rispondere è: quanta sporcizia c'è nell'etere su quella banda? Sicuramente tanta, anche se quanta non lo so. E, infine, quanto i sistemi di gestione dinamica del canale possono far fronte alle interferenze piuttosto probabili su una banda affollatissima? Ripeto, affollatissima, perché non assegnata ad uno specifico servizio. Paolo |
04 giugno 07, 12:27 | #30 (permalink) Top |
UserPlus | info
Giusto per informazione,sono in uscita 2 nuovi sistemi radio a 2,4GHZ con frequenze selezionabili tramite cristalli,precisamente è possibile scegliere tra 120 canali,non conosco l'utilità di questo sistema se uno si deve mettere a scegliere i canali come le attuali radio,mah...è meglio tenersi le nostre radio a questo punto sui 35-40 mhz.
|
Bookmarks |
| |