Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 17:48   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Però cè una cosa che non riesco a capire su questa tecnologia:
Come viene associata la ricevente al trasmettitore???
http://it.youtube.com/watch?v=RyB5rq4qe6Q

il modello viene associato al nome che viene inserito sulla radio tramite una codifica quasi infinita tante sono le combinazioni.
una volta associata rx e tx ,queste rimangono legate e si trovano la frequenza libera. in questo modo è anche impossibile sbagliare e pilotare il modello non selezionato.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 17:50   #212 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Però cè una cosa che non riesco a capire su questa tecnologia:
Come viene associata la ricevente al trasmettitore???
Sulla questione è successo esattamente quanto avevo predetto nel mio messaggio (il secondo della discussione, vedi a pagina 1 del Thread).
La fiera dei "si dice- si mormora- mio cuGGino ha sentito che..." e delle seghe mentali ha avuto il suo corso.
Per BBC25185: La ricevente, almeno la mia Futaba FASST 2.4 GHz, viene inizializzata la prima volta tramite un tastino con la Tx in mio possesso. Una volta inizializzata riconosce sempre e solo il mio tx. Sia che io accenda prima il tx sia che io accenda prima la Rx.
Giusto recentmente ho messo la Futaba 2,4 GHz su un aereo affetto da gravi problemi di interferenze da schock elettrico (uno svist elettro-lipo-inguaiato) e i problemi sono scomparsi tutti. L' aliante era ormai invisibile e la radio ancora comandava benissimo. Stessa prova l'ho fatta con un SUMMIT F3A, un Ready ed altri. La velocità di reazione dei servi è molto al di sopra della capacità umana di percezione.
Funziona più in là di ogni più rosea aspettativa e meglio della mia blasonatissima futaba 149DP (che in caso di interferenza va in fail safe per 3 lunghi interminabili secondi). Punto e basta.
Concordo con Giobass: c'è da aspettarsi solo che venga legalizzato il tutto quanto prima e con i Totem con le frequenze potremmo farci legna per le grigliate.
Questi sono i fatti, il resto sono pugnette (ampiamente predette) e perchè gli italiani (notoriamente un popolo di fregnoni che si fanno allegramente inciulare da imbonitori del calibro di Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento) preferiscono continuare a litigare per frequenze e con le interferenze... o forse l'interferenza fa comodo per giustificare i pollici bacati di molti...

Roberto
Roma
Vecchio 10 settembre 07, 18:22   #213 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
------------------------------------------------------------------------------------------
... o forse l'interferenza fa comodo per giustificare i pollici bacati di molti...

Roberto
Roma
..................
Ma và ........., dici ......?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:53   #214 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
..................
Ma và ........., dici ......?
EH.. Caro Franco...
A pensar male si fa peccato.. ma spesso ci si indovina...

R.
Vecchio 10 settembre 07, 19:12   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
o forse l'interferenza fa comodo per giustificare i pollici bacati di molti...

Roberto
Roma[/QUOTE]

accidenti hai ragione adesso non ho più scuse
che sia per questo che da quando ho la dx7 non ho più rotto? ,specialmente eli!
nonostante la mia prima esclamazione con la dx7 è stata:
mi sembra di volare con il simulatore!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 19:17   #216 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Nel corso dei miei post sull'argomento (da oltre un anno seguo lo sviluppo del sistema e ne propugno l'uso, di qualsiasi marca o tecnica di funzionamento) ho sempre fatto riferimento alla sicurezza e voglio ribadire il particolare.
Quando vado al campo o, piu spesso, in pendio, prima di accendere il Tx faccio una "passata" con lo scannerino "Robbe"; solo dopo attivo il Tx.
Col nuovo sistema non sarà piu necessario, non ci sarà piu il rischio di causare danni e non ne potranno causare a me.
Non voglio parlare di tutte le altre caratteristiche positive che il sistema comporta (quale piu quale meno), basterebbe solo quella sopra accennata per buttare alle ortiche tutti gli apparati "tradizionali" (se così vogliamo definirli) da considerare gia obsoleti (se non ne fosse possibile la trasformazione).
L'ho detto e lo confermo. Appena XPS produrrà il kit per la mc24 lo adotterò. Avrà, piu o meno, un costo di circa 200 dollari e mi permetterà di mantenere tutte le peculiarità (notevoli) della radio, con l'aggiunta di una sicurezza solo pochi mesi addietro inimmaginabile.
Vecchio 10 settembre 07, 20:34   #217 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Nel corso dei miei post sull'argomento (da oltre un anno seguo lo sviluppo del sistema e ne propugno l'uso, di qualsiasi marca o tecnica di funzionamento) ho sempre fatto riferimento alla sicurezza e voglio ribadire il particolare.
Quando vado al campo o, piu spesso, in pendio, prima di accendere il Tx faccio una "passata" con lo scannerino "Robbe"; solo dopo attivo il Tx.
Col nuovo sistema non sarà piu necessario, non ci sarà piu il rischio di causare danni e non ne potranno causare a me.
Non voglio parlare di tutte le altre caratteristiche positive che il sistema comporta (quale piu quale meno), basterebbe solo quella sopra accennata per buttare alle ortiche tutti gli apparati "tradizionali" (se così vogliamo definirli) da considerare gia obsoleti (se non ne fosse possibile la trasformazione).
L'ho detto e lo confermo. Appena XPS produrrà il kit per la mc24 lo adotterò. Avrà, piu o meno, un costo di circa 200 dollari e mi permetterà di mantenere tutte le peculiarità (notevoli) della radio, con l'aggiunta di una sicurezza solo pochi mesi addietro inimmaginabile. Ho seguito il tuo stesso iter in un portale "cugino" affermando le stesse cose ; ho 56 anni di modellismo sulle spalle ma sono un giovanotto (quanto ad apertura mentale, di....71 anni) Non riesco a capire certi atteggiamenti, riserve e mancanza di aggiornamento così frequenti proprio da parte di alcuni giovani (anagraficamente). Come Presidente di Gruppo ,ormai da oltre una anno mi sto adoperando per chiarire le idee (per quanto ne sò) a quanti vogliono cambiare radio o comperarne un'altra che non sia già un "ferro vecchio", Spero solo di campare ancora quel tanto da vedere sparire il tabellone delle frequenze! Cordialità. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:23
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:49   #218 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Ho seguito il tuo stesso iter in un portale "cugino" affermando le stesse cose ; ho 56 anni di modellismo sulle spalle ma sono un giovanotto (quanto ad apertura mentale, di....71 anni) Non riesco a capire certi atteggiamenti, riserve e mancanza di aggiornamento così frequenti proprio da parte di alcuni giovani (anagraficamente). Come Presidente di Gruppo ,ormai da oltre una anno mi sto adoperando per chiarire le idee (per quanto ne sò) a quanti vogliono cambiare radio o comperarne un'altra che non sia già un "ferro vecchio", Spero solo di campare ancora quel tanto da vedere sparire il tabellone delle frequenze! Cordialità. GIORGIO
Altrettante cordialità a te da uno che ha "solo" 52 anni di modellismo sulle spalle, quattro in meno dei tuoi (e quattro in meno anche nell'altro numero, ....... abbiamo iniziato alla stessa età ).
Ma ......., continuiamo così, guardando ben avanti.
Vecchio 11 settembre 07, 00:06   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
Ma se è una riflessione personale, perchè non la tieni per te (scusami ma non ho resistito nel non fare la battuta )

Tornando seri, immagino che tu possa affermare che 'il 2.4GHz' è solo una moda dopo aver profondamente analizzato le due tecnologie, i pro, i contro,le performance, fatto confronti e tutto il resto?

Se si, potresti essere cosi cosi cortese da spiegare perchè è solo una moda il 2.4GHz?
Grazie

Claudio

P.S.: attenzione altrimenti l'elenco che ti ho fatto la volta scorsa si allunga!!!
ciao

acetto la battuta,ma la mia opinione resta.

certissimo delle ecezzionali doti di questo ultimo sitema radio,
resto un po ditubante,non sono convinto al 100%
che non si possa avere disturbi,anche perche'
un mio amico appunto con la DX7 e caduto con l'ely.

chi ha dato colpa al mal posizionamento delle antenne chi
dice altro.boo io so solo che a avuto problemi.

certo che nelle nostre vicinanze c'e' una base nato
e solo loro sanno che cavolo fanno,chissa' quante microonde
ci investono e disturbano le varie frequenze.

molti nelle vicinanze della base si lamentano,e hanno strani
problemi su svariate aaparecchiature elettroniche.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:32   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
scate raga ho visto che e' uscito il modulo a 2.4 per futaba ff9 , ma con che riceventi funziona?? non sono riuscito a trovarle,mi date qualche link???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks