Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 15:10   #201 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao.

non voglio mettere in dubbio questa nuova tecnologia 2.4Giga,

ma anche le vecchie hanno ancora molto da offrire, come tutte le cose
se usate con la testa e non solo con le mani.

ps una mia riflessione personale,x me ora la 2.4Giga e solo una moda ad avere
l'ultima novita' .

dex1
Ma se è una riflessione personale, perchè non la tieni per te (scusami ma non ho resistito nel non fare la battuta )

Tornando seri, immagino che tu possa affermare che 'il 2.4GHz' è solo una moda dopo aver profondamente analizzato le due tecnologie, i pro, i contro,le performance, fatto confronti e tutto il resto?

Se si, potresti essere cosi cosi cortese da spiegare perchè è solo una moda il 2.4GHz?
Grazie

Claudio

P.S.: attenzione altrimenti l'elenco che ti ho fatto la volta scorsa si allunga!!!
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 15:16   #202 (permalink)  Top
Sospeso

Riepilogando il 3ad:

-Chi ha provato entrambe le tecnologie (vecchia per cosi dire e nuova) afferma che ci sono delle differenze (in generale, non stò ad elencarle)

- Chi NON HA MAI provato la nuova tecnologia AFFERMA che non c'è un effettivo 'guadagno' (generico) nell'utilizzo della stessa

mmmmmmmmmmm

Chi avrà ragione?

Come 'dipanare' l'ingarbugliata matassa??

Mi sà tanto che il vecchio detto dell'uva è della volpe calza alla perfezione inquesta situazione!!!

Ciao

Claudio
Vecchio 09 settembre 07, 15:58   #203 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

La differenza di 1 decimo di secondo sui comandi di un modello non credo sia così importante, purtroppo spesso ci si lascia suggestionare e si sentono differenze anche dove non ci sono o dove non c'è abbastanza divario per poterle sentire.
Io ritengo invece che la cosa veramente importante sia la mancanza di interferenze e la possibilità di andare al campo ed accendere la radio senza chiedere agli altri che frequenze hanno, e senza la paura che qualcuno accenda la propria radio con il tuo stesso canale quando tu sei in volo con un modello costato qualche bel euro.
Io ho preso la DX7 perchè sono stufo di perdere aerei per colpa di intereferenze, che purtroppo, dove volo io solitamente sono all'ordine del giorno.
Vecchio 09 settembre 07, 16:02   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
Riepilogando il 3ad:

-Chi ha provato entrambe le tecnologie (vecchia per cosi dire e nuova) afferma che ci sono delle differenze (in generale, non stò ad elencarle)

- Chi NON HA MAI provato la nuova tecnologia AFFERMA che non c'è un effettivo 'guadagno' (generico) nell'utilizzo della stessa

mmmmmmmmmmm

Chi avrà ragione?

Come 'dipanare' l'ingarbugliata matassa??

Ciao

Claudio
rigirando il dito nella piaga diciamo che chi si trova benissimo con il vecchio esistema non vedo perchè deva cambiarlo (a parte la sicurezza verso gli altri, visto che basta il solito somaro con la tua frequenza per fare una strage),mentre chi ha problemi o vuole aumentare alcune prestazioni...è libero di cambiare come dite voi "moda".
alla fine questa moda non costa molto
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 16:09   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
La differenza di 1 decimo di secondo sui comandi di un modello non credo sia così importante, purtroppo spesso ci si lascia suggestionare e si sentono differenze anche dove non ci sono o dove non c'è abbastanza divario per poterle sentire.
Io ritengo invece che la cosa veramente importante sia la mancanza di interferenze e la possibilità di andare al campo ed accendere la radio senza chiedere agli altri che frequenze hanno, e senza la paura che qualcuno accenda la propria radio con il tuo stesso canale quando tu sei in volo con un modello costato qualche bel euro.
Io ho preso la DX7 perchè sono stufo di perdere aerei per colpa di intereferenze, che purtroppo, dove volo io solitamente sono all'ordine del giorno.
io non credo di essermi lasciato suggestionare perchè non conoscevo questa caratteristica quando ho preso la dx7 ,poi una volta messa su un elicottero .....mi sono spaventato e credevo ci fossero problemi ! mi sono accorto che data la velocità dei servi (normali) non mi bastava il solito 15% di esponenziale ma dovevo usarne almeno il 40%! poi ho aprezzato questa dote ed ho inizziato a sfruttarla.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 22:13   #206 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
rigirando il dito nella piaga diciamo che chi si trova benissimo con il vecchio esistema non vedo perchè deva cambiarlo (a parte la sicurezza verso gli altri, visto che basta il solito somaro con la tua frequenza per fare una strage),mentre chi ha problemi o vuole aumentare alcune prestazioni...è libero di cambiare come dite voi "moda".
alla fine questa moda non costa molto
Ti sei fatto una domanda alla quale ti sei egregiamente risposto da solo... marzulliano, direi!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 10:32   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Spero di non avere mai la necessità di fare una passeggiata in auto con te allora!!!!! (è una battuta naturalmente)

Ciao

ooooo bravo.. vedi???? ci siamo capiti....
io faccio passeggiate e non gare.... tuttop qui..!!!
di conseguenza , non essendo un "addetto ai lavori" come ..superfantamegasatanipermegamagicuta pilota astrale...
mi faccio i miei voletti con una futaba 9cap super e mi strabasta.. per questo non concepisco "ritardi di millisecondi..." come invece voi schegge volanti riuscite ad apprezzare..... io faccio parte dei..."casinari"..... ma che FA MOLTA ATTENZIONE CHE NON CI SIANO FREQUENZE ANALOGHE IN VOLO!!!!
Vecchio 10 settembre 07, 15:45   #208 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
ma che FA MOLTA ATTENZIONE CHE NON CI SIANO FREQUENZE ANALOGHE IN VOLO!!!!
Basta questa tua osservazione .,che sottointende un pericolo REALE, per far pendere la bilancia da parte della tecnogia Spektrum senza lambiccarci il cervello con inutili disquisizioni che lasciano il tempo che trovano. Siamo diffronte ad una svolta epocale e chi non lo capisce, é libero di scassare inutilmente altri modelli con la possibilità di arrecare danno a cose e SOPRATUTTO a persone ! Lo SCANDALO semmai è il fatto che non sia stata ancora legalizzata nel ns. Paese. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 16:17   #209 (permalink)  Top
Sospeso

......
Vecchio 10 settembre 07, 17:07   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Però cè una cosa che non riesco a capire su questa tecnologia:
Come viene associata la ricevente al trasmettitore???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks