Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 15:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Grazie a Roby e a Ranox :-)

In effetti fretta non ne ho, ma curiosità si! Una scassatura per colpa della radio ce l'ho avuta, ma non è per questo che mi intriga la tecnologia; più che altro perché mi scordo sempre di prendere la molletta dall'albero delle frequenze e mi piglio un sacco di sgridate

Aspetterò di sicuro, sia che calino i prezi sia che escano delle riceventi adatte piccole, economiche e leggere, visto che per lo più volo con modelli piccoli.

Quanto al costo del modulo, mannaggia, è proprio la mx 22 a costare uno sproposito ingiustificabile per quello che è!

ma nopn la cambierei con nessun altra!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 15:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

Quanto al costo del modulo, mannaggia, è proprio la mx 22 a costare uno sproposito ingiustificabile per quello che è!

a me interessa molto... ma non per le interferenze, ma solo per non avere piu la rottura di palle, fra le varie frequenze.... sta attento a quello o a questo.... ecc...

se poi mi frigge i maroni... evvabhe, tanto ormai ho gia dato...
Vecchio 31 maggio 07, 15:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
a me interessa molto... ma non per le interferenze, ma solo per non avere piu la rottura di palle, fra le varie frequenze.... sta attento a quello o a questo.... ecc...

se poi mi frigge i maroni... evvabhe, tanto ormai ho gia dato...
Oh, se non te li ha ancora fritti il telefonino, capirai che fastidio gli può dare la radio

anche per me è questione di praticità
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 16:35   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali

In effetti fretta non ne ho, ma curiosità si! Una scassatura per colpa della radio ce l'ho avuta, ma non è per questo che mi intriga la tecnologia; più che altro perché mi scordo sempre di prendere la molletta dall'albero delle frequenze e mi piglio un sacco di sgridate

Aspetterò di sicuro, sia che calino i prezi sia che escano delle riceventi adatte piccole, economiche e leggere, visto che per lo più volo con modelli piccoli.

la ricevente futaba 6 canali è piccolissima, giusto lo spazio minimo per metterci le 6 spinette dei servi + batteria. Le antenne sono due (concetto di antenna di diversity) e sono lunghe circa 7 cm, rivestite in gomma sottilissima. Dicono di metterle a 90 gradi una rispetto all'altra. Quelle che erano nel ready erano affiancate e non c'è stato problema. Di sicuro sono adatte a roba leggera piccola ed elettrolipoinguaiata e in più non hai il problema di dove ficcare l'antenna. Appena possibile (omologazione) ne prendo una per il trainatore, così si potranno tirar su tutti gli alianti senza problema di frequenza trainatore.

Saluti
Robbè

PS: riguardo ai "Sacri Bronzi" no problem anche per me, ho due figli che bastano ed avanzano.
Vecchio 31 maggio 07, 20:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
ragazzi state dimenticando altri pregi di questa tecnologia:
antenna cortissima sia sul tx che sull'rx
velocità di risposta dei servi fantasmagorica!
potrete lasciare il cartellino della fraquenza a casa visto che fa tutto lei.

per difetti abbiamo un maggior consumo di corrente sia nel tx che nell'rx........................................... .................................................. ...........................e questa maledetta omologazione che non arriva!!!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 20:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
ragazzi state dimenticando altri pregi di questa tecnologia:
antenna cortissima sia sul tx che sull'rx
velocità di risposta dei servi fantasmagorica!
potrete lasciare il cartellino della fraquenza a casa visto che fa tutto lei.

per difetti abbiamo un maggior consumo di corrente sia nel tx che nell'rx........................................... .................................................. ...........................e questa maledetta omologazione che non arriva!!!!
il difetto delle antenne corte arriva quando avete una fusoliera di carbonio.
nonostante queste onde siano più penetranti, quindi permettono ricezioni anche con l'antenna all'interno del carbonio.

comincia a diventare difficile far fuoriuscire sui 4 lati 4 filetti cortissimi
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 20:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ma scusate... a parte che mi piacerebbe sapere i costi del modulo futaba.. ( io ho una futaba 9cap e posso comprare solo il modulo)... tutte le leggende metropolitane che dicono che a quelle frequenze lavorano .. apricancelli e apparecchi del genere?? E' vero che ti crea interferenza.??? e torniamo a capadodici????

l'ho trovato solo qui..
http://www.rchobbies.net/index.php?m...ducts_id=10450
ma la Rx è SOLO A 3 CANALI!!!

Ultima modifica di skyghost : 31 maggio 07 alle ore 20:50
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 21:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ERRATA CORRIGE

ecco le future uscite...
http://www.towerhobbies.com/rcwnews/...-futl7637.html

ho anche scoperto che se uno prende la Rx a 7 canali deve abbinarci il MODULO 7 CANALI... e se la prendi a 8 idem come sopra..
io pensavo che il modulo di trasmissione da inserire sul radiocomando... fosse universale... (sia rx a 3 / 7 / 8 / 14 canali.. dipendeva dalla radio... ) invece no..!!<_<

e qui c'è il link della futaba con spiegazioni varie

http://2.4gigahertz.com/modules/modules-receivers.html
Vecchio 31 maggio 07, 21:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
scusate il vespaio
non volevo riscaldare gli animi e' solo che in Ingilterra,nelle universita',e negli edifici pubblici in genere,stanno levando tutti gli apparati "wi-fi" a 2,4ghz e non sono potentissimi,e in italia ci sono problemi di omologazione a causa di un uso militare delle suddette frequenze,"radar"
il telefonino in tasca fa male ma lavora a 900/1800 Mhz,..2,4Ghz sono propri dei radar e le navi in fase di attracco hanno l'obbligo di spegnerli a 4miglia nautiche dal porto
non so la loro potenza,sucuramente con le nostre radio non sara' neppure un millesimo ma averne una decina tutte accese nel raggio di 10 metri a me preoccupa un po
anche se la sua tecnologia mi fa venire l'aquolina
ma perche non adottano lo stesso sistema di trasmissione codificata con i nostri miseri 40Mhz?
Allora cosa faccio ?aspetto natale o piu,o mi lancio su la MULTIPLEX cockpit sx 40Mhz?
Vecchio 01 giugno 07, 08:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
io continuo ad essere titubante... a parte che dovrei ricomprare qualcosa come 6 riceventi che ho sulla 3810, oltre alle altre 5 che ho sulle altre due radio... al di là di questo io vedo come si comporta il ripetitore di segnale audio/video che ho in casa e nonostante queste onde siano "più penetranti", con 5 metri in linea d'aria di distanza e un muro nel mezzo, basta un pc acceso per disturbarlo... il ché mi fà pensare che almeno nel mio caso le vecchie basse frequenze rimarranno in vita per lunghissimo tempo...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks