03 settembre 07, 21:51 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
cosa ci devi spedire a 2km? sulle sintesi di frequenza posso dirti che sono buone ma rimane sempre il solito pirla che accende la radio con la tua frequenza! e poi sembra che si stiano sviluppando vere e proprie azzioni vandaliche da parte di persone che ovviamente odiano il modellismo armate di trasmittente a sintesi che si divertono a distruggere i nostri modelli. poi ti dirò se io vado in pendio e volo a 1km di distanza, il mio modello potrebbe essere agganciato da un altro tx con la mia frequenza che si trova a 1km da me, giusto? queste sono cose che con spectrum non dovrebbero accadere........ | |
03 settembre 07, 21:57 | #162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, le modalita' che usiamo attualemente sono soggette all'interferenza. se qualcuno accende sulla tua stessa frequenza (volutamente o meno ) sono acidi ..... Il 2.4 g , non tanto per la frequenza quanto per la modalita' di trasmissine dovrebbe abbondantemente superare il problema, sara' da provare !!! Comunque se ti vogliono abbattere .... anche con i 2.4 possono saturare con un segnale continuo molto piu' forte e .. la fritatta e' fatta. Purtroppo contro il dolo non si puo' fare nulla, ma esistono sempre le mazze da baseball | |
03 settembre 07, 22:06 | #163 (permalink) Top | |
| Citazione:
però mi sento più tranquillo per la portata....in teoria viene garantita per modelli in scala gigante al limite della visibilità (spectrum), ma io non posso fare questi test, anche con alianti non supererei mai 1km (semplicemente per prudenza). | |
03 settembre 07, 23:13 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Chi ti ha detto una cagata del genere? Hai mai visitato una fabbrica di processori?I processori se hanno qualche imperfezione, cosa molto rara soprattutto da qualche anno a questa parte, li prendono e li buttano nel cesso, e non te lo dico perchè l'ho letto ma perchè ero un tecnico/assemblatore autorizzato INTEL. Però se mi dimostri per esperienza diretta che hai collaudato e declassato processori , come definisci te "High End", magari ne riparliamo in modo costruttivo... P.S: per quanto riguarda i cellulari, posseggo un N80, concentrato di tecnologia rispetto ai vecchi cellulari, che mi sarà caduto circa 120-130 volte, anche da altezze di 20-30 cm, e a pèarte i graffi inevitabili funziona meglio di prima Ultima modifica di gozilla : 03 settembre 07 alle ore 23:16 | |
03 settembre 07, 23:58 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, la storia dei processori l'avevo letto su una rivista per computer (guai a chi mi tocca The Games Machine......) Per la storia dei cellulari, bhò... sarò io sfigato... anche se... Un mio amico, addirittura, di cellulari ne ha cambiati 3 (completamente diversi) nel giro di pochi mesi... tutti difettosi... Mhà... saremo tutti sfigati dalle mie parti... PS: Per imperfezione non intendo un difetto, ma il fatto che ogni processore è diverso dall'altro (Nessuna cosa è uguale) e non sempre funzionano come dovrebbero... e allora gli abbassano la frequenza per farlo rientrare nei parametri... Comunque stiamo andando OT... Purtroppo non possiamo fare viaggi nel tempo, e non si sà se questa tecnologia (la 2,4 Ghz) sia più resistente di quella di adesso... Meccanicamente si potrebbe dire di si, ma nel tempo??? Se prima bisognava stare attenti ai 3 anni di utilizzo (una leggenda???) adesso quanto tempo bisogna stare attenti??? Ultima modifica di BBC25185 : 04 settembre 07 alle ore 00:03 |
04 settembre 07, 00:30 | #166 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Purtroppo non possiamo fare viaggi nel tempo, e non si sà se questa tecnologia (la 2,4 Ghz) sia più resistente di quella di adesso... Meccanicamente si potrebbe dire di si, ma nel tempo??? Se prima bisognava stare attenti ai 3 anni di utilizzo (una leggenda???) adesso quanto tempo bisogna stare attenti??? __________________ Giuro che mi hai sfinito..... e ti spiego il perchè. Col radiocomando ho cominciato negli anni 60 col monocanale a valvole ed ho continuato dalle radio a reed (Orbit) via via col proporzionale fino a giorni nostri con qualche risultato (che non è il caso quì di elencare) Ora, se avessi dato ascolto ad uno come te,forse mi starei ancora baloccando col mono. E' mai possibile ,che con tutte le cautele del caso, tu non capisca che il progresso tecnico è inarrestabile ed una qualche fiducia in gente con quattro palle bisogna pur averla ! Te lo dice uno con 56 anni di modellismo alle spalle.Punto. GIORGIO |
04 settembre 07, 01:30 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Per l' appunto sei andato off topic e e ti pregherei di non sparere cavolate se non hai esperienza personale di quanto dici!! Continui a scrivere delle cose che non rispecchiano la realtà, secondo il tuo ragionamento ogni PC avrebbe un processore, a parità di modello, diverso dall'altro, più o meno performante, ma ti rendi conto di quello che dici? Non c'è cosa più uguale dei processori a parità di m odello ovviamente, se un processore è difettato, ripeto viene scartato!! Non è abbasando la frequenza che eventualmente risolvi il problema se il processore non funziona correttamente. Off topic off P.S: si mi sa che per i cellulari un giretto a Lourdes non guas terebbe | |
04 settembre 07, 11:35 | #168 (permalink) Top |
|
per tornare in argomento diciamo che dopo decenni di sistemi che definirei preistorici se pensiamo ai passi avanti che hanno fatto certe tecnologie, è difficile abbandonare la strada vecchia per quella nuova! ma alla fine si tratta di una spesa non esagerata (fortunatamente non se ne sono aprofittati), quindi chiunque può togliersi la curiosità. il problema è un altro ,cioè è difficile tornare indietro certo se altri si buttano avanti è meglio ...............ma se dobbiamo sempre aspettare gli altri! alla fine rimaniamo indietro |
04 settembre 07, 11:57 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Però avrei una domanda che non mi è chiara sui 2,4 Ghz... La domanda è relativa ai moduli da montare sulle radio "vecchio tipo" è vero il fatto che prendere un modulo 2,4 Ghz da montare su una vecchia radio non è la stessa cosa che prendere una radio fatta apposta??? (tralasciando le impostazioni ecc ecc, ma considerando i tempi di risposta, qualità del segnale ecc ecc) (se bisogna cambiare, almeno facciamolo bene, no???) |
04 settembre 07, 12:25 | #170 (permalink) Top | |
User |
Differenze non ce ne sono. Al limite l'apparato nuovo puo' avere delle evoluzioni per quello che riguarda le miscelazioni, le funzioni etc. il modulo di per se non fa null'altro che trasmettere alla ricevente quanto elaborato dalla radio, in sostanza non e' altro che una estensione (in effetti, si potrebbe sostituire con un bel filo lungo ) Citazione:
| |
Bookmarks |
| |