Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 12:20   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
non so se crederti o mettermi a ridere.

ciao
mi quoto da solo...hi hi
io i forni microonde li riparo,e se hanno fuori uscita di microonde,
non possono essere riconsegnati al cliente.

figuriamoci sono molto pericolose le micoonde.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:30   #142 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
A che frequenza sono le micro onde... ma soprattutto... come faccio a sapere se il mio fornetto emana radiazioni dannose? Non so perché ma mi ha sempre intimorito starci vicino mentre funziona...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:45   #143 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Al venditore, al quale avevo fatto presente il fatto (il microonde disturba la trasmissione del segnale 2.4Giga da una stanza all'altra) mi ha confermato che lo fanno TUTTI i fornetti.
Alla faccia della schermatura ......... !!!!!!!!
Stiamo pensando di "sloggiare" da casa il microonde, tanto, per quello che lo usiamo .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:49   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
bhà... Io comunque cercherò di rimanere sui 40 Mhz...

In fondo, meno cose si hanno, più affidabile è il sistema, no???
e un sistema a 2,4 Ghz è molto più critico in confronto ai 40 Mhz...

Certo, i 40 Mhz subiscono più interferenze, ma non ho mai visto una RX rompersi dopo un crash...
Sarà così anche per quelle dei 2,4 Ghz oppure bisognerà buttarle via ogni volta che l'aereo si crasha???
questo discorso è un po ridicolo.....non scherziamo dai!
elettronica è elettronica , delicata sempre! sia a 40mhz che a 2,4G.
la parte più delicata di una rx è il quarzo (quando cè) minuscolo cristallo piezzoelettrico mooolto delicato.
conosco gente che ha buttato rx normali dopo crash sia perchè si era rotta che perchè oramai a forza di interferenze continuava a rompere modelli
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 12:59   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Al venditore, al quale avevo fatto presente il fatto (il microonde disturba la trasmissione del segnale 2.4Giga da una stanza all'altra) mi ha confermato che lo fanno TUTTI i fornetti.
Alla faccia della schermatura ......... !!!!!!!!
Stiamo pensando di "sloggiare" da casa il microonde, tanto, per quello che lo usiamo .........
io uso moltissimo il microonde,tanto da non riuscire a farne a meno.
tempo fà mi sono costruito un rilevatore di onde elettromagnetiche ed ho verificato che i forni di qualità hanno pochissime fughe di microonde (di solito sui lati della porta) la quantità emessa a 1 metro è ridicola in confronto a televisioni e se qualcuno lavora in una fabbrica o fà il saldatore sa cosa voglio dire!
e poi ricordate che il forno a microonde si usa pochi secondi e magari dormite ore con a fianco del letto una radiosveglia con trasformatore (incredibilmente dannosa), alla fine è il tempo di esposizione che conta , ed i telecomandi che teniamo davanti alle p....

pensate esistono microonde industriali che sono in grado di oscurare tutti i canali televisivi di un intero paese (è accaduto in italia).
meglio smettere altrimenti non dormo più
Vecchio 02 settembre 07, 13:05   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
mi quoto da solo...hi hi
io i forni microonde li riparo,e se hanno fuori uscita di microonde,
non possono essere riconsegnati al cliente.

figuriamoci sono molto pericolose le micoonde.

dex1
se sono in grado di mettere in agitazione le molecole dell'acqua sicuro sono pericolose ma parliamo di potenze alte e concentrate.
da un po di tempo hanno presentato una nuova arma per a microonde contro le manifestazioni violente delle persone , è in grado di scottare la pelle delle persone a km di distanza concentrando con una parabola delle onde eletromagnetiche.
è stata presentata al telegiornale ed esiste un video su you tube.
è considerata non pericolosa ma è impossibile resistere al calore e.....si scappa
Vecchio 02 settembre 07, 15:08   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Bhè, non proprio...

Se su una RX sui 40 Mhz la parte delicata è il quarzo, su una ai 2,4 Ghz è tutta l'elettronica, in quanto su un ricevitore sui 2,4 Ghz, basta una pista con 1 mm di più di lunghezza e si rischia che non funzioni più nulla...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 15:26   #148 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Bhè, non proprio...

Se su una RX sui 40 Mhz la parte delicata è il quarzo, su una ai 2,4 Ghz è tutta l'elettronica, in quanto su un ricevitore sui 2,4 Ghz, basta una pista con 1 mm di più di lunghezza e si rischia che non funzioni più nulla...
Se si dovesse seguire il filo del tuo ragionamento nessun progresso tecnico sarebbe possibile: è evidente che ogni sistema porta con sè contro-indicazioni. Fortunatamente ci sono coloro che esplorano altre vie anche a costo di iniziali difficoltà. A dimostrazione ulteriore della affidabilità della tecnologia Spektrun nell'ultima edizione del J. Noll in SC ben 16 piloti in contemporanea hanno pilotato i loro modelli con le nuove radio. Che cosa vui di più?.....un Lucano ?GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 16:18   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Se si dovesse seguire il filo del tuo ragionamento nessun progresso tecnico sarebbe possibile: è evidente che ogni sistema porta con sè contro-indicazioni. Fortunatamente ci sono coloro che esplorano altre vie anche a costo di iniziali difficoltà. A dimostrazione ulteriore della affidabilità della tecnologia Spektrun nell'ultima edizione del J. Noll in SC ben 16 piloti in contemporanea hanno pilotato i loro modelli con le nuove radio. Che cosa vui di più?.....un Lucano ?GIORGIO
sono daccordo con te.
se queste radio vengono considerate le più affidabili nelle gare di elicotteri oltreoceano, considerando vibrazioni crash, ec.. il fattore delicatezza meccanica sia da scartare .
Vecchio 02 settembre 07, 22:30   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
se sono in grado di mettere in agitazione le molecole dell'acqua sicuro sono pericolose ma parliamo di potenze alte e concentrate.
da un po di tempo hanno presentato una nuova arma per a microonde contro le manifestazioni violente delle persone , è in grado di scottare la pelle delle persone a km di distanza concentrando con una parabola delle onde eletromagnetiche.
è stata presentata al telegiornale ed esiste un video su you tube.
è considerata non pericolosa ma è impossibile resistere al calore e.....si scappa
ok si sono pienamente daccordo con te'.
ma stavo parlando di forni a microonde,e io personalmente quelli di qualita'.
e ovvio che se mi vai in un mercatone qualsiasi e mi compri un forno
x 60 euro,fara il suo dovere ma non credo che sia come un forno da 200.

hai detto che hai un rivelatore di onde elettromagnetiche"nuova elettronica?"prova a metterlo davanti a un phon a manetta.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks