Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 14:46   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
A me ha disturbato, e non e' un caso. Punto.

Il problema poi e' che la Tx video e' in volo e la Rx video e' a terra, vicino alla Tx modellistica, quindi a parita di output, vince la Tx modellistica.

Posso quindi affermare senza tema di smentita che la Tx Spectrum disturba gli altri
che ti sei arrabbiato?

anch'io se uso un tx in 40mhz ed al campo un somaro accende la radio con la mia stessa frequenza e mi butta giù il modello mi disturba!!!!
quindi posso affermare che le tx in 35-40 mhz disturbano gli altri!!!
meditate gente meditate
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:10   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
"che ti sei arrabbiato?"

Assolutamente no! Perche' dovrei?
Il discorso e' che oltre a pensare ai problemi che potrebbero avere i nostri beneamati modelli, sarebbe piu' corretto pensare anche a quelli che potremmo causare agli altri.
E' questa e' una realta' indiscutibile...
Sarebbe anche giusto approcciare il mondo dei 2.4 con un po' di senso critico e non pensare che sia un sistema 100% problem free, nessun sistema lo e'!
Anche le nostre "classiche" frequenze, se usate correttamente, danno un buon margine di sicurezza: vedi modelli giant scale, manifestazioni tipo La Ferte', dove una rigorosa gestione delle frequenze e sistemi collaudati permettono a "mostri" radiocomandati di volare con "vecchie" tecnologie e ottima sicurezza.
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:15   #113 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
che ti sei arrabbiato?

anch'io se uso un tx in 40mhz ed al campo un somaro accende la radio con la mia stessa frequenza e mi butta giù il modello mi disturba!!!!
quindi posso affermare che le tx in 35-40 mhz disturbano gli altri!!!
meditate gente meditate
é dal quel dì ............che ho meditato e.....stò aspettando da Andy la DX 7 ((quasi lo stesso menù della mia amatissima JR 3810) !. A proposito....la mia "talpa" mi ha appena riferito che l'operazione Omologazine dovrebbe andare in porto entro Dicembre. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:35   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
"che ti sei arrabbiato?"

Il discorso e' che oltre a pensare ai problemi che potrebbero avere i nostri beneamati modelli, sarebbe piu' corretto pensare anche a quelli che potremmo causare agli altri.
Sarebbe anche giusto approcciare il mondo dei 2.4 con un po' di senso critico e non pensare che sia un sistema 100% problem free, nessun sistema lo e'!
Anche le nostre "classiche" frequenze, se usate correttamente, danno un buon margine di sicurezza: vedi modelli giant scale, manifestazioni tipo La Ferte', dove una rigorosa gestione delle frequenze e sistemi collaudati permettono a "mostri" radiocomandati di volare con "vecchie" tecnologie e ottima sicurezza.
Ciao
scusa era solo per avviare un po di polemica.............
hai ragione io ho usato riceventi ACT che vengono usate nei giant scale (quelle che possono essere accoppiate insieme per raddoppiare il numero dei canali, raddoppiando anche l'antenna in modo da metterle a L )il massimo dell'affidabilità.
ma rimane sempre l'incognità somaro che accende con la tua frequenza!!!!!
e questo accade spesso durante manifestazioni "strane" o fiere

il sistema è comunque da studiare , vedremo cosa succederà quando tutti l'avranno, per esempio in America in moltissimi lo usano e di conseguenza ci sono anche dei commenti negativi, ma ripeto a parte il discorso della frequenza automatica ........su tutti i modelli di aerei ed elicotteri dove avevo problemi di interferenze varie con spectrum sono scomparse
quindi il fattore sicurezza (che è più importante a mio parere di un tx video)è migliorato (non scomparso) molto.
ciao
Vecchio 31 agosto 07, 15:39   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

airdemon
magari la prossima estate vengo a trovarti (mi piaciono le tue zone) così discuteremo degli sviluppi
ciao
Vecchio 31 agosto 07, 16:05   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Si, è giusto preoccuparsene. Ma vorrei capire se all'interno della banda dei 2.4 ci sono canali non usati dai sistemi tipo Spectrum (e altri produttori) ed invece usabili per la trasmissione video (ammesso di avere un tx e rx video che consentano la scelta del canale, certo).
Inoltre, anche a queste frequenze varrebbe il discorso che i canali per non disturbarsi non devono essere vicini (come per i canali in 35Mhz per esempio)?
Non me ne intendo affatto di radiotrasmissioni....
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 21:07   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
"che ti sei arrabbiato?"

Ciao

non mi fate imbestialire AIRDEMON... che quando tornerò al campo dovrà sopportare me...!!! ..
Vecchio 31 agosto 07, 21:11   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
non mi fate imbestialire AIRDEMON... che quando tornerò al campo dovrà sopportare me...!!! ..
no, devo tenermelo buono altrimenti quando vado a trovarlo ..........
Vecchio 01 settembre 07, 00:40   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Skyghost, torna, torna ....il caldo e' finito, non hai piu' scuse.
Comunque noi si volava anche coi 40°...latitante!

Michele, quando vuoi, basta che non stai sulla mia stessa frequenza...
In ogni caso io staro' gia sulla nuova banda ultrasonica e voi, vecchi, ancora col 2.4, arretrati!
Buon weekend.....
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 00:43   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Ciao a tutti,
per curiosità ho acquistato dalla statunitense XPS il modulo con relativa antenna e ricevente da installare sulla mia Multiplex Evo 12 ch.
Ho seguito le istruzioni e programmato la potenza massima d'emissione.
Ho installato la ricevente, seguendo le istruzione della XPS, in un aliante e mi sono fatto trainare.
A circa 200 ml di distanza il modello non era più governabile. In modo rocambolesco ho riportato a terra il tutto.
Un'ulteriore prova a terra (senza alcun ostacolo tra la trasmittente e il modello): a circa 200 passi il sistema non funzionava più (modello a terra e trasmettitore in mano).
Ho ridotto la potenza d'emissione ed anche la portata diminuiva (circa 120 passi).
Qualcuno ha mai utilizzato questo prodotto?
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks