31 agosto 07, 14:46 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
anch'io se uso un tx in 40mhz ed al campo un somaro accende la radio con la mia stessa frequenza e mi butta giù il modello mi disturba!!!! quindi posso affermare che le tx in 35-40 mhz disturbano gli altri!!! meditate gente meditate | |
31 agosto 07, 15:10 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
"che ti sei arrabbiato?" Assolutamente no! Perche' dovrei? Il discorso e' che oltre a pensare ai problemi che potrebbero avere i nostri beneamati modelli, sarebbe piu' corretto pensare anche a quelli che potremmo causare agli altri. E' questa e' una realta' indiscutibile... Sarebbe anche giusto approcciare il mondo dei 2.4 con un po' di senso critico e non pensare che sia un sistema 100% problem free, nessun sistema lo e'! Anche le nostre "classiche" frequenze, se usate correttamente, danno un buon margine di sicurezza: vedi modelli giant scale, manifestazioni tipo La Ferte', dove una rigorosa gestione delle frequenze e sistemi collaudati permettono a "mostri" radiocomandati di volare con "vecchie" tecnologie e ottima sicurezza. Ciao |
31 agosto 07, 15:15 | #113 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
31 agosto 07, 15:35 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai ragione io ho usato riceventi ACT che vengono usate nei giant scale (quelle che possono essere accoppiate insieme per raddoppiare il numero dei canali, raddoppiando anche l'antenna in modo da metterle a L )il massimo dell'affidabilità. ma rimane sempre l'incognità somaro che accende con la tua frequenza!!!!! e questo accade spesso durante manifestazioni "strane" o fiere il sistema è comunque da studiare , vedremo cosa succederà quando tutti l'avranno, per esempio in America in moltissimi lo usano e di conseguenza ci sono anche dei commenti negativi, ma ripeto a parte il discorso della frequenza automatica ........su tutti i modelli di aerei ed elicotteri dove avevo problemi di interferenze varie con spectrum sono scomparse quindi il fattore sicurezza (che è più importante a mio parere di un tx video)è migliorato (non scomparso) molto. ciao | |
31 agosto 07, 16:05 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007
| Citazione:
Inoltre, anche a queste frequenze varrebbe il discorso che i canali per non disturbarsi non devono essere vicini (come per i canali in 35Mhz per esempio)? Non me ne intendo affatto di radiotrasmissioni.... | |
31 agosto 07, 21:07 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
non mi fate imbestialire AIRDEMON... che quando tornerò al campo dovrà sopportare me...!!! ..
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
31 agosto 07, 21:11 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 settembre 07, 00:40 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Skyghost, torna, torna ....il caldo e' finito, non hai piu' scuse. Comunque noi si volava anche coi 40°...latitante! Michele, quando vuoi, basta che non stai sulla mia stessa frequenza... In ogni caso io staro' gia sulla nuova banda ultrasonica e voi, vecchi, ancora col 2.4, arretrati! Buon weekend..... PG |
01 settembre 07, 00:43 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
|
Ciao a tutti, per curiosità ho acquistato dalla statunitense XPS il modulo con relativa antenna e ricevente da installare sulla mia Multiplex Evo 12 ch. Ho seguito le istruzioni e programmato la potenza massima d'emissione. Ho installato la ricevente, seguendo le istruzione della XPS, in un aliante e mi sono fatto trainare. A circa 200 ml di distanza il modello non era più governabile. In modo rocambolesco ho riportato a terra il tutto. Un'ulteriore prova a terra (senza alcun ostacolo tra la trasmittente e il modello): a circa 200 passi il sistema non funzionava più (modello a terra e trasmettitore in mano). Ho ridotto la potenza d'emissione ed anche la portata diminuiva (circa 120 passi). Qualcuno ha mai utilizzato questo prodotto? Enry |
Bookmarks |
| |