Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 16:24   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco
A conferma di questo ieri, nel solito rcgrups, e' comparso il seguente messaggio

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=701339

nel quale Drew, molto candidamente, afferma di aver esaurito il primo lotto di moduli per Futaba e che gli ci vorranno ben tre settimane per averne degli altri.
provate ad immaginare migliaia di utenti futaba che ordinano il modulo per la loro radio............................................. ...ed ora pensate quanti $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ stanno facendo alla xps se hanno esaurito così presto le scorte!

è si questi moduli devono far proprio schifo

e poi non è chi ha una rete di vendita migliore od uno standard di tecnica ad avere migliori prestazioni e sicurezza.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 18:26   #92 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
provate ad immaginare migliaia di utenti futaba che ordinano il modulo per la loro radio............................................. ...ed ora pensate quanti $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ stanno facendo alla xps se hanno esaurito così presto le scorte!

è si questi moduli devono far proprio schifo

e poi non è chi ha una rete di vendita migliore od uno standard di tecnica ad avere migliori prestazioni e sicurezza.
Infatti, Michele. Per restare agli esempi "esterni", le prestazioni di Windows in materia di sicurezza sono da sempre un colabrodo (vedi questa notizia freschissima, ad esempio: http://attivissimo.blogspot.com/2007...ome.html#links ) eppure la sua diffusione è praticamente universale. Non vorrei che qualcuno pensasse che ce l'ho con Drew o con l'XPS. E' solo che da realista quale sono, temo abbia pochissime speranze di imporre il suo sistema "migliore" sul mercato, a meno che qualcuno dei grossi squali (Hobbico, ad esempio, tanto per restare in USA) non glielo tolga di mano e decida d'investire massicciamente su di esso.
Vecchio 20 giugno 07, 11:38   #93 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
scusate il vespaio
non volevo riscaldare gli animi e' solo che in Ingilterra,nelle universita',e negli edifici pubblici in genere,stanno levando tutti gli apparati "wi-fi" a 2,4ghz e non sono potentissimi,e in italia ci sono problemi di omologazione a causa di un uso militare delle suddette frequenze,"radar"
il telefonino in tasca fa male ma lavora a 900/1800 Mhz,..2,4Ghz sono propri dei radar e le navi in fase di attracco hanno l'obbligo di spegnerli a 4miglia nautiche dal porto
non so la loro potenza,sucuramente con le nostre radio non sara' neppure un millesimo ma averne una decina tutte accese nel raggio di 10 metri a me preoccupa un po
anche se la sua tecnologia mi fa venire l'aquolina
ma perche non adottano lo stesso sistema di trasmissione codificata con i nostri miseri 40Mhz?
Allora cosa faccio ?aspetto natale o piu,o mi lancio su la MULTIPLEX cockpit sx 40Mhz?
Perchè alla frequenza di 40 MHz non avresti la velocità di trasmissione adeguata!!!

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:44   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
io continuo ad essere titubante... a parte che dovrei ricomprare qualcosa come 6 riceventi che ho sulla 3810, oltre alle altre 5 che ho sulle altre due radio... al di là di questo io vedo come si comporta il ripetitore di segnale audio/video che ho in casa e nonostante queste onde siano "più penetranti", con 5 metri in linea d'aria di distanza e un muro nel mezzo, basta un pc acceso per disturbarlo... il ché mi fà pensare che almeno nel mio caso le vecchie basse frequenze rimarranno in vita per lunghissimo tempo...
Ehm, hai mai considerato il fatto che la potenza di tali apparecchiature sia solo di 10 mW??? E che all'interno di una struttura chiusa con cavi elettrici, tubi dell'acqua e del riscaldamento non sia il massimo?? Ed inoltre, consideriamo che sono si penetranti le onde elettromagnetiche a quella frequenza, ma gli aggeggi sono moooolto direttivi come apparato d'antenna???

Vecchio 20 giugno 07, 11:54   #95 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Scusate, forse pomgo un problema che non esiste, ma mi sorge un grosso dubbio sull'ultilizzo di radio a 2.4 ghz.Il dubbio riguarda le possibili interferenze con tutti gli apparati wireless a 2.4 ghz che ormai si sono diffusi a macchia d'olio, vedi microcamere , router, modem etc, etc, la tecnologia della trasmissione radio a 2.4 ghz non andrà a sovrapporsi alle trasmissioni di questi apparati?Ci sono impianti con teri wireless direzionali ma anche direzionali che hanno una portata di trasmissione (leggi watt di potenza) ben oltre il limite consentito. Non è che si rischia di avere talmente tante e imprevedibili interferenze che ci renda la viota difficile?
Qualcuno che confermi o distrugga i miei dubbi, grazie
Ehm, prova a pensare a come funziona il trasferimento dei dati fra i vari computer di una rete locale. Come si fa ad essere sicuri di spedire un dato dal mio pc ad un altro ben definito pc, facendogli sapere che sono proprio io a mandarglielo??? Esistono dei protocolli di comunicazione che "trasportano" in ogni singolo dato trasmesso (e quindi ricevuto) la "firma" univoca di chi trasmette e di chi deve ricevere. E se la ricezione di qualcosa non avviene, chi riceve invia a sua volta una richiesta di ritrasmissione a chi sta trasmettendo. Questa e' la tecnologia piu' sicura per eliminare le interferenze. In realtà tutti i computer è come se tresmettessero sullo stesso canale con la stessa frequenza. La stessa cosa guardala appliacata alla nuova tecnologia a 2.4 GHz.

Ciaps, Red

Vecchio 20 giugno 07, 11:57   #96 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Sono d'accordo, ma sui 2.4 ghz, negli apparati che ho citato viaggiamo a notevoli potenze di trasmissione, che le fm non ci arrivano...non so se mi sono spiegato
Errato!!! Attualmente un radiocomando dei nostri viagga, mediamente, fra i 450 mW ed i 700 mW!!! Pensi che 40 MHz non penetrino oltre la pelle a quelle frequenze????

Ciaps, Red

Vecchio 20 giugno 07, 12:45   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Errato!!! Attualmente un radiocomando dei nostri viagga, mediamente, fra i 450 mW ed i 700 mW!!! Pensi che 40 MHz non penetrino oltre la pelle a quelle frequenze????

Ciaps, Red
a quanto pare sei ben informato
Vecchio 21 giugno 07, 16:33   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel

Ciaps, Red

Azzzzzz,hai messo il dito dentro la piaga,alla lunga ci cuociamo i tessuti molli del nostro corpo,altro che sicurezza,o meglio preferirei il sistema ridondante di comunicazione fra tx ed rx non a 2.4ghz(che in natura è la frequenza di risonanza dell'acqua,vedi il funzionamento dei forni a microonde solo a quella frequenza,anche se con potenze ben maggiori)ma applicato ai canonici 35-40 mhz,per il momento mi tengo la mia vecchia frequenza,anche se gli effetti purtroppo si vedranno fra fra 15-20anni,vedi comunque la telefonia cellulare............
Vecchio 21 giugno 07, 17:55   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non sono sicuramente un esperto in materia, ma un forno a microonde ha potenze che vanno dai 250 a 1000 W.(oltre)

Ritengo che i 100 mW (qualora venissero omologati) non possono creare danni

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Azzzzzz,hai messo il dito dentro la piaga,alla lunga ci cuociamo i tessuti molli del nostro corpo,altro che sicurezza,o meglio preferirei il sistema ridondante di comunicazione fra tx ed rx non a 2.4ghz(che in natura è la frequenza di risonanza dell'acqua,vedi il funzionamento dei forni a microonde solo a quella frequenza,anche se con potenze ben maggiori)ma applicato ai canonici 35-40 mhz,per il momento mi tengo la mia vecchia frequenza,anche se gli effetti purtroppo si vedranno fra fra 15-20anni,vedi comunque la telefonia cellulare............
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 18:25   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Non sono sicuramente un esperto in materia, ma un forno a microonde ha potenze che vanno dai 250 a 1000 W.(oltre)

Ritengo che i 100 mW (qualora venissero omologati) non possono creare danni
concordo e poi il forno a microonde li concentra (fà rimbalzare) in un punto.
Rispondi

Bookmarks