Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 11:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Voglio ricordare che la radio in questione, mx16s ha la possibilità di essere accesa in mnodalità trasmissione off, per cui i settaggi si possono fare all'interno anche con l' antenna chiusa
Il modello poi presumo che si provi all'aperto quindi nessun problema no?
a meno di usare il DSC, se la tx no trasmette, di conseguenza la rx non riceve, che settaggi fai?

Tranquilli visto le potenze in gioco è rarissimo che si possa bruciare il modulo se lasci la tx accesa con l'antenna abbassata, al massimo si scalda un pò il modulo

Ciao
Vecchio 15 giugno 07, 23:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
si si, ho gia testato la radiozza, va alla grande. nessun problemozzo del cavolo
Vecchio 17 giugno 07, 00:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
a meno di usare il DSC, se la tx no trasmette, di conseguenza la rx non riceve, che settaggi fai?

Tranquilli visto le potenze in gioco è rarissimo che si possa bruciare il modulo se lasci la tx accesa con l'antenna abbassata, al massimo si scalda un pò il modulo

Ciao
Intendevo i settaggi base, fosse mi sono espresso male, ovvio per la regolazione dei servi deve trasmettere.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 18:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Ciao,anche a me è capitata la tua stessa e identica cosa

http://www.baronerosso.it/forum/show...a+radio+accesa

Ho fatto una prova con l'antenna chiusa allontanandomi di una 20ina di metri,sembra non perdere il segnale,di più non ho azzardato,avevo paura che l'ely perdesse il segnale e potesse magari decollare da solo

Comunque,come dicono un po tutti,visto le basse potenze in gioco,sarà difficile giocarsi il finale.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 19:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ho fatto una prova con l'antenna chiusa allontanandomi di una 20ina di metri,sembra non perdere il segnale,di più non ho azzardato,avevo paura che l'ely perdesse il segnale e potesse magari decollare da solo

Comunque,come dicono un po tutti,visto le basse potenze in gioco,sarà difficile giocarsi il finale.

Ciao
ma.. io per fare i test su quei pochi modelli motorizzati che ho alimento la rx con le 4 celle a 4,8 volt..senza il motore.nel caso di qualche problema o interferenza mi parte l'aereo in casa.peggio ancora se hai un ely..
Vecchio 22 giugno 07, 19:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma.. io per fare i test su quei pochi modelli motorizzati che ho alimento la rx con le 4 celle a 4,8 volt..senza il motore.nel caso di qualche problema o interferenza mi parte l'aereo in casa.peggio ancora se hai un ely..
La prova a motore scollegato l'ho fatta in casa e mi è preso un colpo!
Appena uscivo un po dalla stanza i servi impazzivano!
Poi mi hanno detto che le prove fatte in casa,non hanno alcun valore.
All'aperto,ho fatto la prova di cui parlavo sopra,con motore collegato perchè,stando da solo,non potevo vedere i servi muoversi,allora davo leggeri colpetti col gas.

Niente di pericoloso
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks