22 maggio 07, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
| Funzione allievo maestro su trasmittenti 35/40 Mhz
Scusate la mia totale incompetenza in materia, ma mi sto avvicinando in questi giorni a questo coinvolgente hobby. La mia domanda è questa: è possibile connettere 2 trasmittenti con la funzione allievo maestro anche se una trasmette in 35 Mhz e l'altra in 40? Ho fatto ricerche ma mi sono confuso solo le idee. Qualcuno sarebbe così gentile da riordinarmele. P.S. ho disperato bisogno di questa info per procedere all'acquisto. Voglio una 35 Mhz per l'esclusivo uso aeromodellistico ma il mio "maestro" ne ha una in 40. Newings |
22 maggio 07, 11:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Pertanto nn preoccuparti, puoi utilizzare qualsiasi tipo di trasmittente purchè provvista di connettore cavo trainer. | |
22 maggio 07, 11:24 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho dei problemi 35 con 40 devo provare 40 con 40 stesse impostazioni e vedrò.... (scusate se ho ri-innescato kaos...)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
22 maggio 07, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
Nessu caos . Ogni contenzioso contiene informazioni. Avevo dimenticato di dire che le 2 Tx sono Graupner: una mx16-s 35Mhz (che dovrei acquistare) e una JR PROPO X 3810 ADT in 40Mhz. Per quello che ho letto e capito dai manuali anche io penso la stessa cosa di Iosisi, ma ne vorrei avere la certezza. Una trasmissione PPM che viaggia sul cavo M/A dovrebbe avere un carrier che non c'entra nulla con il modulo di trasmissione HF e quindi la frequenza nulla dovrebbe centrare. Ma se ho detto una castroneria mi piacerebbe che qualcuno che sa mi dia una dritta. Forse i problemi nascono da Tx di marche diverse? Tu che tipo di problemi hai avuto e con che Tx? | |
22 maggio 07, 12:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
personalmente ho testato Futaba con Hitec ( master-slave e viceversa ) e Futaba-Jr. ovviamente i cavetti devono essere fatti seguendo le particolarità di ciascuna radio e, ripeto, la radio slave spenta, priva di quarzo e batteria. ( anche se ho testato personalmente Futaba master su 35 Mhz e Hitec slave su 40 Mhz con la radio slave dotata di batteria propria, ovviamente senza quarzo....e tutto funziona regolarmente) | |
22 maggio 07, 12:51 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-11-2006 Residenza: messina
|
nella modalità allievo maestro, la radio che trasmette è la radio maestro, quando è attiva la funzione i comandi passano all'allievo ma a trasmettere è sempre la maestro,quindi alla fine non è un problema di frequenze ma di compaibilità fra le due radio, cioè se fra di loro possono essere collegate, io ho provato futaba-jr ed è ok.
|
22 maggio 07, 13:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
22 maggio 07, 14:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
22 maggio 07, 20:33 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-11-2006 Residenza: messina
|
non ho una mx 12 cmq ci dovrebbe essere un menù trainer nel quale impostare un interuttore per attivare la funzione,almeno in futaba è così, si possono anche passare i comandi singolarmente, ma sulla mx12 non credo
|
Bookmarks |
| |