23 maggio 07, 18:16 | #11 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Scusate se mi intrometto. Sarei anch'io interessato all'argomento dato che dovrei insegnare al figlioletto, ma non ho mai adoperato la funzione maestro-allievo nonostante mi siano passate per le mani diverse radio. La domanda è la seguente. Quali sono le funzioni che passano all'allievo una volta attivato lo switch del trainer? Solo i 4 comandi principali (parlando di aerei, cabra+direz+alett+motore) o anche le altre funzioni, ad es. i mix, gli esponenziali, le riduzioni di corsa, le fasi di volo etc.? Perchè se la radio dell'allievo è diversa da quella del maestro, in particolare se non ha le stesse funzioni, mi chiedevo come potesse fare l'allievo ad attivarle/disattivarle. O forse è il maestro che le attiva per lui? E' vero che il principiante non necessita di funzioni troppo sofisticate, dovendo innanzitutto imparare a non intrecciarsi con i comandi, ma almeno gli esponenziali sulle corse potrebbero tornargli utili. Grazie 1000 e scusate l'ignoranza. Marco |
24 maggio 07, 02:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
Per Graupner riporto da manuale mx-16s: Il modello dellallievo da comandare devessere completo, cioè programmato in uno spazio memoria modello della trasmittente del maestro con tutte le sue funzioni, compreso il trimmaggio ed eventuali funzioni di miscelazione. Le funzioni di comando della trasmittente dellallievo devono agire, senza linterposizione di qualsiasi miscelazione, direttamente sul canale di comando, cioè sulluscita della ricevente. A questo scopo nella trasmittente dellallievo viene attivato uno spazio di memoria modello libero con il necessario tipo modello aereo o eli, preferibilmente con il nome modello allievo e le assegnazioni (modo 1 4) come pure minimo avanti/indietro adattate alle abitudini dellallievo. Tutte le altre impostazioni vengono lasciate nelle rispettive impostazioni di base. Per il tipo modello elicottero viene inoltre impostato, nella trasmittente dellallievo, anche linversione del gas/pitcht e il trimmaggio del minimo. Tutte le altre funzioni vengono effettuate dalla trasmittente del maestro. P.S. Oggi ho ordinato dallo zio Andy la radio e le mie nuove ali e non vedo l'ora che arrivino grazie ancora auron | |
Bookmarks |
| |