Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Mc22s ed MX22

Qualcuno sa dirmi le principali differenze frale due radio graupner in oggetto?
Grazie
Ciao
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
ti rispondo io visto che ormai ho una cultura a riguardo avendo praticamente letto i manuali di entrambe le radio.

LA differenza evidente è nella forma delle due radio,la MC22 è grande e si comanda a pulpito,la mx22 è piu' piccola e si comanda a pollici.

Per quanto riguarda il software è piu' o meno identico con la sola differenza che nella MC22S (non la MC22 semplice)c'è qualcosina in piu' tipo l'assegnazione libera anche dei primi 4 canali sulla ricevente (utile se vuoi usare una ricevente con solo quattro canali su un'aliante senza motore)e il sintetizzatore comandato via software.

Considera che nonostante il numero dei canali delle due radio sia lo stesso,il numero di switch,slider e controller proporzionali forniti di serie con la radio non è lo stesso,infatti la mx22 è gia' dotata di tutti i controller cosa che invece va implementata sulla mc22 comprando interruttori aggiuntivi(se naturalmente se ne ha bisogno).

Un'ultima considerazione va fatta sulle batterie che sono piu' performanti (ma anche piu' voluminose)sulla mc22.

Spero di averti tolto qualche dubbio
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:38   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Correggo l'assegnazione uscite rx si può fare anche con la MC19 quindi anche con la 22 e 22S; la differenza è che la 22S è sintetizzata. La ho presa a ottobre, è una gran radio senza limiti alla programmazione. L'unica cosa ci sono 5 miscelazioni libere, se se ne vogliono di più bisogna prendere la 24 (o quella che uscirà). Ovviamente a me bastano ed avanzano 5 libere, per ora non ne ho usata manco una...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Chiarissimo..... e visto che a pulpito proprio non mi ci trovo la mia prossima radio potrebbe essere la mx22.
Pero' cercando qualcosa con sintetizzatore, la mx22 non va bene....
Grazie per le info
Bye
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
è chiaro che il modulo sintetizzato lo puoi prendere a parte ma costa tanto quindi se devi aggiungere quella cifra prenditi la mx24s che sara' disponibile da andy's tra 3 settimane (gli ho scritto per chiedere info)e che con 150 euro in piu' della 22 ti offre sintetizzatore di serie via software,piu' mixer liberi,piu' fasi di volo,lcd retroilliminato e altre piccole migliorie.

Anche io forse prenderò una mx22 perchè credo che sia un'ottima radio,forse una delle migliori,con una gestione delle fasi di volo molto completa e ricca,l'unica pecca è forse la non assegnazione libera dei canali dal 1 al 4 sulla ricevente.

Considera anche che forse tutto questo bisogno del sintetizzatore non c'è visto che probabilmente a breve usciranno moduli a 2,4 ghz per le graupner e altre radio (legge permettendo).
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks