25 febbraio 05, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User |
Bene, Ora che ho comprato la MX-22 e sono riuscito a farla comprare anche ad altri del mio campo volevo iniziare ad imparare a volare utilizzando l' opzione alievo maestro. Credevo bastasse collegare due cavi al uscita D.S.C di due MX-22 per poterla usare una come allievo ed una come maestro. ma a quando ho capito sbagliavo :-( Ho letto un po il manuale e la cosa non mi è molto chiara. Se non ho capito male dovrei comprare un modulo per aggiungere altre due uscite sulla radio poi un cavo in fibra ottica ed un modulo da sostutuire a quello TX. Possibile si debba fare tutto cio? Poi cavo in fibra ottica? Anche perche i prezzi di tutti e tre gli acessori non sembrano poi cosi econmici specie il cavo in fibra. Volevo avere conferma da qualcuno di voi che avesse utilizzato due MX-22 come allievo maestro e anche sapere se esiste uno schema magico per utilizzare la MX-22 in alievo maestro senza spendere altri soldini in schede moduli e cavi aggiuntivi. Grazie P.S per curiosita voi la batteria della MX-22 la caricare da parte o tramite la radio con che caricabatteria? Ciao By Saviothecnic Hompage Personale http://www.saviot.com/savio Hompage Robot http://www.saviot.com/robot Hompage Soap Box race http://www.saviot.com/unsuonn MSN saviothecnic@hotmail.com ICQ 25806345 |
25 febbraio 05, 21:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
__________________ canta che ti passa | |
26 febbraio 05, 01:12 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
I moduli purtroppo bisogna acquistarli, invece per fortuna il cavo in fibra ottica no. Dai un'occhiata qui: Cavo maestro/allievo. Anche se quello sul sito si riferisce alla MC-12, il cavo è uguale, infatti se controlli sul sito Graupner il cavo in fibra è uguale per le due radio. Saluti |
26 febbraio 05, 02:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Be 30 euro per questo si possono anche spendere http://www.rokemodell.de/produkte/gr/gr3290.22.htm Ma poi basta questo modulo piu il cavo fai da te con TTL 111 o devo anche prednere il modulo 3290.33? Lo schema per copiare i dati da due MX-22 o per collegarla al PC per caso gli ai? | |
27 febbraio 05, 20:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sia allievo che maestro o sul maestro il modulo 3290. 22 e sul alievo il modulo 3290.33 L' Altro sito che mi ai postato ha piu o meno lo stesso prezzo in cosa cambia? Ai gia comprato da loro come è la modalita di pagamento e tempi costi di spedizione? Spero sia facile da trovare questo TTL 111 Un altra cosa oggi mi si è bruciato il fusibile interno della MX 22 un 125V 3A In Italia ne trovo solo da 250V credo sia uguale l' importante e che sia la stessa corrente giusto? Quindi un 250V 3A Grazie | |
28 febbraio 05, 15:15 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Devi prendere due moduli diversi, quello per il TX maestro e quello per il TX allievo. Ti ho indicato il sito francese come alternativa. OK per il fusibile. Io carico la batteria attraverso la presa della radio con una corrente di 450 - 500 mAh con un Graupner Ultra Duo Plus 30. Saluti |
22 marzo 05, 23:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
N° 01 3290.22 N° 01 3290.33 Piu ovviamente il cavo da realizzare con il TTL111 Un altra domanda ho provato a utilizzare questa radio per comnadare uno di quegli Heli cinesi ma non ci sono riuscito Montano un quarzo da 35.120 ho provato sia mettendo i quarzi del heli sulla mia radio che mettendo quarzi JR sul Heli ma niente vi è per caso qualche configurazione per poterla utilizzare su questi RX? | |
23 marzo 05, 01:06 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Saluti | |
05 aprile 05, 17:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non lo so magari se sono cosa devo cercare posso misurare il segnale con l' oscilloscopio. Io gli avrei anche messo una ricevente diversa ma la ricevente sul elicottero è una scatola nera che fa anche da regolatore motore e da girospopio che comanda un motorino di coda quindi anche se metto una ricevente normale con regolatore ed giroscopio esterno poi non ho il comando per il ruotino di coda visto che normalmente il giroscopio comanda con un servo le pale del ruotino e non un motorino o sbaglio? | |
Bookmarks |
| |