Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
Arrow modifica Optic6

Chiedo nuovamente un consiglio.Dovendo modificare l'Optic6 da Mode1 a Mode 2 per esempio,conviene agire sui cavetti (3 per ogni canale,a quanto sembra)?Devo tranciare i cavetti dei rispettivi canali e rissaldarli ai relativi canali scelti o esiste una maniera piu' "elegante" e semplice per portare i detti cavetti ai comandi prescelti.Da come ho visto ,le basette dove finiscono i cavetti con la saldatura non mi sembrano facilmente amovibili e perciò scambiabili. E per spostare la molla dallo stick sn a quello dx bisogna svitare anche le 4 viti dello stick? Vi sarei moooooolto grato per un aiuto.Grazie ,ragazzi,ed attendo.Ah, dimenticavo: le basette posizionate in orizzontale ,e cioè strette fra lo stick e il lato della scatola tx dovrebbero essere i canali dei comandi in orizzontale,no?come anche le basette in testa (verso l'antenna) dovrebbero sentire i comandi a movimento verticale.Giusto?Tutto questo perchè adoro sentire il comando tipo cloche su alettoni e quota!!!Adesso capisco perchè Christianinthesky mi disse che era stata dura passare al Mode1!
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
fermo!!
non dissaldare nulla!
se leggi bene a pagina 7 del manuale italiano c'è descritto come cambiare mode via software!
poi delle molle puoi fare quello che vuoi.

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
Arrow Optic6 modifiche.

Anzitutto grazie tante per la tua risposta. Però i mio manuale d'uso NON riporta le istruzioni in Italiano ma solo in Inglese,dove tra l'altro ti dice di acendere con entrambi i tasti premuti ,andare scrollando fino a Mode1 o Mode2 e scegliere. Spegnere e riaccendendo sei pronto. L'ho fatto,ma la molla ti riporta a mezzo gas, ovviamente!E ti trovi nel mode2. Il mode3 sembra che con il solo softw.non puoi impostarlo. O sbaglio?
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 18:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
ecco il manuale italiano.

mi sembra di aver capito che riesci a passare da mode1 a mode 2, che è quello che avevi chiesto, e allora mode 3 che cos c'entra?
quando cambi mode, anche le funzioni associate agli stick cambiano, come descritto nella figura a pagina 8.

per il resto, non ti ho capito,
potresti essere più chiaro?

lorenzo
Files allegati
Tipo file: pdf HitecOptic6.pdf‎ (902,1 KB, 369 visite)
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
non conosco la radio ma se vuoi il gas a scatti devi togliere la molla...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
non conosco la radio ma se vuoi il gas a scatti devi togliere la molla...
Ti confermo che la Optic consente di scegliere il mode fra 1 e 2 da software. Questo vuol dire che il software ti consente di modificare l'assegnazione dei canali alle leve SENZA modificare nulla nell'elettronica.

Rimane il fatto che la cosiddetta grattugia e l'assenza della molla di ritorno rimangono in ogni caso sulla leva destra (se avevi il mode 1). Per modificare queste cose devi accedere all'interno e cambiare qualcosa ma assolutamente niente di elettronico.

Aldo.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
Arrow modifica Optic 6

Un salutone e un ringraziamento a tutti Voi che mi avete risposto. Ricapitolando: Non esagero se dico che ho qualche centinaio d'ore di pratica con il Flight simulator Ikarus sempre nel mode 3. Mi sento a casa con questa configurazione in quasi tutte le situazioni. Il problema è che ,essendo solo,ho incominciato cosi' e sono andato avanti senza alcuna critica o consiglio. Adesso mi trovo una Tx e una Rx che mi obbligano al Mode1. Spostando la molla del gas posso passare eventualmente al Mode2. Ma tutta la pratica acquisita sino a qui va a farsi friggere! Ecco perchè cercavo qualche sistema per ottenere il M3 sulla Tx.Però mi sa tanto che il M3 me lo dovrò scordare.Ora dovrò scegliere ,tutto daccapo, o il M1 o il M2. Ho osservato pero' che mi trovo a mio agio se lo stesso stick mi controlla contemporaneamente sia gli alettoni ,sia il tim. di quota. Ecco perchè desidererei almeno poter ottenere il Mode 2.Spero di essere stato abbastanza chiaro!Che ne pensate? Voi che configurazione usate? Ci sono delle Tx programmabili in tutti i 4 modi?
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
all'inizio hai chiesto di poter passare a mode 2,
e mi sembra che ti abbiamo spiegato come passarci!
del mode 3 ne stai parlando soltanto ora, e non so se ti basta scambiare le spinette nella ricevente.

potresti anche provare a passare a mode 2 e farti altre 50 ore di simulatore!

lorenzo

Ultima modifica di Lorenzoneri : 10 maggio 07 alle ore 10:18
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
Arrow optic6

Hai ragione,Lorenzo,è la cosa piu' logica che possa fare.Ma Voi come volate?Per pura curiosità,ovviamente.E ci sono delle radio programmabili nei 4 modi? Ciao intanto e grazie.Piccola notizia : bellissimo lo show a Villesse (GO) con la pertecipazione internazionale di modelli a turbina.Entusiasti anche amici che ho trascinato con me e che manco sapevano cosa fosse l'aeromodellismo. Bravi anche gli organizzatori.Il clou della giornata? La squadriglia di 6 Eurofighter ( il 7 non partiva..) in formazione....
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 10:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
OK modifica Optic6

Se qualcuno dovesse avere gli stessi problemi: per configurare il Mode 2 ho dapprima predisposto ,secondo il software ,il mode2,poi ho tolto il ponticello di solevamento-blocco della molla dallo stick DX e l'ho avvitato sullo stick SN inibendo il ritorno al centro dello stesso.Successivamente ho spostato "la grattugia"-settorino dentato- sullo stick di SN.Da ricordare: configurare a lavoro ultimato TUTTI i modelli sul nuovo modo! Agli esperti sembrera' ridicolo ma mi è capitato che il modello continuava a rispondere in Mode1 semplicemente perchè avevo lavorato tutto il tempo con queste modifiche su un altro programma (F.Sim) e non capivo perchè questo bastardo si rifiutasse di accettarele mie sudate modifiche interne.....!Ringrazio nuovamente gli amici che mi hanno risposto e consigliato. Ora mancano "solo" diverse decine di ore di pratica per cancellare dalla mente gli automatismi del M1 e acqusire quelli del M2.Per fortuna c'è il F.Simulator che ad occhio e croce mi ha fatto risparmiare fino ad ora qualcosa come 1.000.000 di Euro(hi,hi!)......
stojan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio T-Rex con Optic6 donato Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 dicembre 06 16:25
optic6 nerolola Radiocomandi 10 20 novembre 06 21:29
truflite 3d e optic6 duca75 Simulatori 0 03 marzo 06 14:02
Hitec Optic6 Trombettiere Aeromodellismo Principianti 4 03 gennaio 05 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002