Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 01:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di orsovolante

Data registr.: 14-04-2007
Exclamation scelta importante!

ciao a tutti! Un consiglio..allora..dato che prima o poi dovrò passare a un ely "serio" dovrò prendermi un radiocomando come primo "accessorio" ( l essenziale!!) cosa mi consigliate???
Non ho esigenze particolari..oserei dire mooolto dilettantistiche per cui una 6 canali ma non spinta..anzi..il + facile possibile ma che mi duri almeno qualche annetto senza problemi!! che dici? su jonathan avevo visto la graupner mx12 40mhz ma sbirciando i vari servocomandi ecc (tipo hitec) scrivono che lo "spinotto" è universale sulle marche futaba multiplex ecc..senza citare appunto questa.. come mai? ha attacchi diversi sulla ricevente!??!?! com'è come radio? può far al caso mio!? fammi sapere e grazie anticipatamente!
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante
ciao a tutti! Un consiglio..allora..dato che prima o poi dovrò passare a un ely "serio" dovrò prendermi un radiocomando come primo "accessorio" ( l essenziale!!) cosa mi consigliate???
Non ho esigenze particolari..oserei dire mooolto dilettantistiche per cui una 6 canali ma non spinta..anzi..il + facile possibile ma che mi duri almeno qualche annetto senza problemi!! che dici? su jonathan avevo visto la graupner mx12 40mhz ma sbirciando i vari servocomandi ecc (tipo hitec) scrivono che lo "spinotto" è universale sulle marche futaba multiplex ecc..senza citare appunto questa.. come mai? ha attacchi diversi sulla ricevente!??!?! com'è come radio? può far al caso mio!? fammi sapere e grazie anticipatamente!

Gli Hitec vanno bene sulle RX Graupner. Per la radio ti conviene chiedere direttamente sul forum degli eli per avere dei consigli in merito. Per gli aerei va benissimo.

Ciao
Vecchio 09 maggio 07, 14:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Io ti sconsiglierei la mx-12 per gli elicotteri. Rimanendo in casa graupner punterei almeno alla mx16s (molto più completa), altrimenti andrei sulle futaba. Se decidi per graupner ti consiglio di acquistare in germania o austria.

Ciao, Igor.
Vecchio 10 maggio 07, 00:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di orsovolante

Data registr.: 14-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Io ti sconsiglierei la mx-12 per gli elicotteri. Rimanendo in casa graupner punterei almeno alla mx16s (molto più completa), altrimenti andrei sulle futaba. Se decidi per graupner ti consiglio di acquistare in germania o austria.

Ciao, Igor.

grazie dei consigli prima di tutto..nella sezione elicotteri mi hanno rimandato qui! ecco il motivo del mio post..per quanto riguarda l'uso che farei della suddetta radio,in effetti io ho iniziato a pilotare elicotteri per cui l'utilizzo sarebbe prevalente su questi modelli..non vorrei spender una follia dato che non ho esigenze particolari..come mai mi sconsigli la mx12 per gli elicotteri?

grazie per la pazienza!
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 01:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Prova a confrontare le funzioni dei radiocomandi che ti interessano leggendo i relativi manuali. Si dovrebbero trovare online.

Io darei un'occhiata, per rimanere nella fascia delle economiche, a:
- mx12 Graupner (6 canali)
- mx16 Graupner (8 canali)
- Hitec Optic6
- Futaba T7CP/ T7CHP / T7CAP
- Multiplex Cockpit SX

Io almeno ho fatto così.

Comunque al mio campo la stragrande maggioranza degli "elicotteristi" ha una Futaba FF9 (T9CHP) e credo che sia forse la scelta migliore. Se il tuo problema è il prezzo prova a cercare anche tra l'usato.

Ciao
Vecchio 10 maggio 07, 10:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Quoto in pieno.
Se ti orienti verso una CP vecchio modello (non la Super), puoi trovare occasioni d'oro, specialmente su eba.de e ebay.co.uk

Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Comunque al mio campo la stragrande maggioranza degli "elicotteristi" ha una Futaba FF9 (T9CHP) e credo che sia forse la scelta migliore. Se il tuo problema è il prezzo prova a cercare anche tra l'usato.

Ciao
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 14:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
grazie dei consigli prima di tutto..nella sezione elicotteri mi hanno rimandato qui! ecco il motivo del mio post..per quanto riguarda l'uso che farei della suddetta radio,in effetti io ho iniziato a pilotare elicotteri per cui l'utilizzo sarebbe prevalente su questi modelli..non vorrei spender una follia dato che non ho esigenze particolari..come mai mi sconsigli la mx12 per gli elicotteri?

grazie per la pazienza!
Ciao.
La mx12 ha solo le funzioni "base" per il pilotaggio di un elicottero, ad esempio manca la possibilità di poter impostare la sensibilità del giroscopio.
Comunque è meglio se ti leggi i manuali delle varie radio così da renderti conto delle differenze.
Anch'io se utilizzassi solo elicotteri prenderei una futaba. Considera che la FF9 super la trovi a 320 con il modulo tx.

Ciao, Igor.
Rispondi

Bookmarks