07 maggio 07, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
| :::aiuto:::
ciao ragazzi...devo chiedervi un aiuto; ho appenacomprat una eclipse7 usata mi è stata venduta senza la rx ma cn quarzo orignale della radio... ho provato cn la mia ricevente 5 canali della zebra hitec cambiando ovviamente i quarzi e i servi IMPAZZISCONO cosa devo fare?
__________________ Ciao marco |
07 maggio 07, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Benvenuto sul forum. Cosa vuole dire che hai cambiato il quarzo? LA ricevente deve avere il suo quarzo. La trasmittente il suo. Le frequenze devono essere uguali. Hai rispettato una eventuale doppia converzione della rx? Hai srotolato l'antenna della rx? Aperto quella della tx? Cosa intendi quando dici che impazziscono? SAluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
08 maggio 07, 00:06 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 maggio 07, 22:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
|
rispondo a tutti e due...ho cambiato i quarzi e ne ho messi due con stessa frequenza sia nella rx che nella tx; ho srotolato l'antenna e non so se ho tenuto conto della doppia conversione della radio... e con l'espressione i servi "impazziscono" voglio dire che si muovono da soli, x fortuna non erano montati sull'aereo sennò addio parti mobili... la radio è in qpcm
__________________ Ciao marco |
08 maggio 07, 23:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
i quarzi tx ed rx devono essere dello stesso canale. solo il quarzo della tx e' quello della frequenza nominale. per questioni tecniche circuitali il quarzo della rx no. e se e' a doppia conversione il quarzo deve essere di quel dato canale, ma per rx a doppia conversione. e se la tx e' in pcm, anche la ricevente deve essere in pcm
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |