Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MeBf110

Data registr.: 15-12-2006
Futaba 6EXHP per mix canali su aereo

Si, lo so che la radio è per eli, ma io la uso sugli aerei. Lasciando perdere cose tipo "CAMBIALA", mi sapete dire come faccio a fare il mix dei canali? Cioè, io ho un aereo che sfrutta tutti i 6 canali di una ricevente (Alettone DX, alettone SX, CabraPicchia DX, CabraPicchia SX, Direzionale e Motore)
A questo punto, vorrei comandare alettoni e piani di coda (Cabra/picchia) con canali diversi per poter fare miscelazioni varie e (sempre se possibile) utilizzare gli alettoni anche come flaps.
É possibile? Grazie
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MeBf110

Data registr.: 15-12-2006
mi sono trovato da solo questa risposta..... <_<

"The firmware in the radio is all about heli's, and I mean all. Now keep in mind RC is all new to me. The problems I ran into are as follows for my plane (dont have a heli, yet). I
could not run 2 aileron servos from ch. 1 & 6 had to use a y-cable. The aileron servo on ch.6 had some mix to it that for the life of me I could not remove in the software. The ch6 aileron servo had less travel than ch1 aileron and EPA nor mixing would change this.
channel 5 will function from the gyro switch but I have not a need for that yet.(lights, gear, flaps etc.)
if you want flaps and want them adjustable on the fly..forget it. you could run flaps off ch5 and use EPA etc but you will only have flaps on/off using the gyro switch.
For me not being able to have ch6 (2nd aileron servo) removed the ability for me to use flaperons (think thats what its called, where ailerons work independantly but with negative pitch to simulate flaps) as a single aileron servo cant perform this function for obvious reasons."

mi sa che PER ORA mi accontenterò dei cavi a Y, ma prevedo un prossimo acquisto....

Quindi, consiglio a chi ha questa radio..... per iniziare ok, ma appena si chiede qualcosa di piu, lasciar perdere e pensare a qualcosa di piu "versatile" o dedicato agli aerei.
Non so per gli eli (che non ho e non so se un giorno userò) ma per gli aerei è veramente minimalista.

Vabbé, vedremo.... se non trovo il sistema di caricare il firmware della 6exa (per aerei) e verificare se fa quello che chiedo.
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks