22 febbraio 05, 12:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
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Salve a tutti, è da un po' di giorni che cerco di raccimolare informazioni sulla nuova Hitec Optic 6, ma con scarsi risultati. A questo punto ho deciso di fare quello che dovremmo fare tutti, e cioè leggersi il manuale. Premetto che io la TX io non ce l'ho! Innanzitutto ho notato che Safalero (spero di non sbagliarmi!) ha tradotto l'intero manuale in italiano. Invece Jonathan, stranamente, riporta la medesima traduzione fino a pag.43, tralasciando la sezione dedicata alle regolazioni per elicottero. La cosa che mi ha inquietato, però, è che su alcuni siti italiani di modellismo, tra cui anche Safalero e Jonathan, viene riportato nella descrizione del modello "curva del motore a 3 punti". Toflyrc riporta nella descrizione la curva motore a 3 punti, ma nella prova tecnica riporta la possibilità di impostare la curva motore con 5 punti. E' qui che ho deciso di scaricare il manuale direttamente dal sito della Hitec, scoprendo la limitazione nella traduzione del manuale presente da Jonathan e che in realtà è possibile impostare sia la curva del motore che del passo a 5 punti. Vorrei solo capire chi si è inventato la curva del motore a 3 punti. Forse solo un'errato copia-incolla. Resto sempre in attesa del parere di chi la conosce veramente. |
22 febbraio 05, 13:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
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Ciao, sulla completezza del menù o delle funzioni non so dirti molto, ma mi è capitato di provarne una e quello che mi ha fatto preoccupare è la bontà del segnale. Con l'antenna abbassata (classico test radio) non tirava più di 10 metri ed in volo (aereo) continuava a prendere colpi. Probabilmente era la radio del mio amico, ma se la qualità è quella, cambia marca che è meglio, JR/Propo o Futaba e non sbagli. ciao Roby-JR |
22 febbraio 05, 13:46 | #3 (permalink) Top |
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Anch'io ho comprato un Optic 6 è ho constatato che senza estarrre l'antenna ho un raggio riddottissimo di trasmissione. Mi sono ritrovato con il mio miss che andava scatti. Per un principiante era una situazione da panico. Al secondo volo mi sono reso conto che avevo l'antenna non estratta. ciao Stefano "simpri in bale" |
22 febbraio 05, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
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In merito alle vostre impressioni sui "movimenti a scatto" o al fatto di "prendere colpi", forse è il caso di leggere l'articolo allegato. Infatti esiste la funzione "Fail safe" che potrebbe provacare i movimenti a scatto citati. Qualora si fosse verificato un caso del genere (così come descritto nell'articolo), non si può dare un giudizio negativo della radio. |
22 febbraio 05, 20:50 | #6 (permalink) Top |
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Spero tu possa provarla subito. Io ho ancora una decina di giorni prima dell'acquisto. Se nel frattempo la provi, mi farebbe molto piacere conoscere le tue impressioni "di volo". Scusa... ma in che senso "soddisfa ogni mia esigenza di aereomodellista"? Ciao |
23 febbraio 05, 19:06 | #8 (permalink) Top | |
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Io ce l'ho e ti posso dire con assoluta certezza che le curve del gas e del passo sono entrambe a 5 punti... Non ho ancora fatto test su lunga distanza... keiji | |
23 febbraio 05, 20:20 | #9 (permalink) Top |
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Io lo so!!! Sono altri che hanno diffuso informazioni errate. Come ti è sembrata la radio, a parte le lunghe distanze? La usi con elicotteri? E' la tua prima radio o ne hai usate delle altre? Hai letto che qualcuno ha avuto problemi sul canale 3? Ci sono obiettivi problemi della radio o, come mi è sembrato di leggere, il tutto dipende da una incorretta configurazione della radio e dell'elettronica dell'elicottero/aereo? Grazie per il contributo! |
24 febbraio 05, 14:08 | #10 (permalink) Top | |
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Appena viene il bel tempo avrò maggior tempo per testare. In ogni caso per elicotteri ha tutto quello che serve: piatto NOR o 120°, EXP, D/R, curve a 5 punti... e il settaggio non è nulla di difficile, basta seguire il manuale (disponibile anche in Italiano sul sito di Safalero). keiji | |
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