04 maggio 07, 14:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
| Citazione:
il problema non è tanto se funziona o meno, ma se è OMOLOGATA per l'italia. Questo vuol dire che se un giorno ti capita un controllo e vedono che fai volare un modlelo con una radio che va su frequenze LEGALMENTE non riconoscite, potrebbero in teoria farti un cu.. come un camper! Se poi TECNICAMENTE non da problemi è un altro discorso, però se non è omologata, secondo me, se un giorno quella frequenza diventa OMOLOGATA per una qualsiasi altra apparecchiatura radio, te sei ufficialmente fuori legge. Ma sul fatto del SE e QUANDO saranno omologate, non ne so nulla: potrebbero anche essere! É un po' come se volessi far volare il mio modello con la frequenza 45 Mhz... non è omologata per modellismo. Se capita qualcosa, tipo se CAUSO interferenze ad una trasmissione o un'altra trasmissione causa delle interferenze a me, e ci sono dei danni a cose o persone e la cosa finisce in un tribunale, non credo che tu possa dire:" ma tecnicamente non crea interferenze" o cose del genere... Poi posso anche sbagliarmi: che dice chi è piu esperto di me in materia? | |
06 maggio 07, 17:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos | |
08 maggio 07, 11:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
i negozi in italia vendono di tutto.... sta a te sapere se la puoi usare o no. Ricorda che la legge italiana non prevede "l'ignoranza", cioè non è permesso dire "io non lo sapevo". Informiamoci prima di comprare. A quanto ne so, i 2,4 Ghz non sono per uso aereomodellistico. Può darsi siano in fase di omologazione, ma finché non c'è una legge chiara, io aspetterei. No? Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, anche un'auto con la guida "a destra" come gli inglesi per guidare in italia! Sai, fa piu fico |
10 maggio 07, 17:47 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su questo link http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14386 si dice che hanno una potenza di 10mW. CIAO
__________________ Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos | |
31 agosto 07, 15:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
ciao a tutti io la posseggo e mi trovo benissimo nessuna interferenza l'ho montata sul mio t-rex 450s. la radio non ha un bell display grafico come la ff7,pero il menu e facile e intuitivo.secondo me e meglio la 2,4 come ricezione e portata a lungo raggio,poi ripeto questa e una mia idea ed esperienza personale. comq il futuro e quello della 2,4 i quarzi oramai anno 50 anni di vita mandiamoli in pensione!! per quanto riguarda l'omologazione io ho il foglio ri asciato dall negoziante della radio sistemi che specifica che questo modello e dico solo questo e omologabile qui in italia per il momento,se non ci credete,mandatemi un mp che vi invio il fax mandato dal ministero delle comunicazioni. |
01 settembre 07, 12:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
02 settembre 07, 23:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
ciao michele ho avuto modo di provarla a di farla provare ad un mio amico dell campo volo. in mezzo alle case la distanza era di circa 500m con la radio alzata cosi mi a detto il mio amico che mentre si parlavano al cell. in campo aperto non so quanta distanza vada non ho ancora provato ,comq sulle istruzioni ce scritto 900 m distanza. staremo a vedere in fututo quando mi faro anche un aereo per il momento con il mio elicottero non mi servono lunghe distanze. per il resto e tutto ok niente interferenze e perfetta.. |
03 settembre 07, 17:28 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
anzi...........prezzo a parte ne venderanno a quintali | |
03 settembre 07, 20:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| La prova l'ho fatta io.
La prova di cui si parla l'ho fatta io. Ho installato la radio di Vincenzo sul mio EPPiPino. Davanti casa ho un giardino e poi campo coltivato. Mio padre è rimasto con l'estremità del tutt'ala posata al suolo il modello in piedi e non lo ha più toccato. Io sono partito a piedi parallelo al campo coltivato, quindi ho attraversato un piccolissimo boschetto e poi vicolo cieco tra villette a schiera e li mio parde mi ha telefonato, a quel punto ho alzato il braccio in alto e la rx si è svegliata. Ho poi proseguito un altro po tra le villette tra gli sguardi un po' incuiriositi dei residenti. Domani provo il tragitto con la bicicletta così vedo cosa dice il contachilometri. Sono quindi tornato indietro ed ho volato, successivamente ho volato al mio campo di volo ed ho spedito in orbita il modello di 1m tutto nero, lo vedevo più piccolo di un unghia. Tutto è andato come doveva, nessun problema. Tutto qui.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
Bookmarks |
| |