20 febbraio 05, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2005 Residenza: Roma
|
Salve sono alle prime armi, ho comprato un radiocomando Futaba 7CHP 7 Ch FM PCM Transmitter privo di ricevente. Voglio comprarne una ma mi è difficile sceglierne uno, pensavo al FUTABA R127DF 7 Ch. Mi spiegate in poche parole la compatibilità e cosa sono i quarzi. Ciao |
21 febbraio 05, 15:06 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La 127 mi sembra che sia la sua consigliata, cmq le riceventi di solito sono tutte compatibili tra loro, solo in caso di codifica PCM sei obbligato ad acquistare riceventi della stessa marca. Il quarzo e' una pietrina di quarzo che oscilla alla frequenza prefissata e serve ad accordare trasmittente e ricevente sulla stessa frequenza.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 febbraio 05, 22:11 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Si basta cambiare il quarzo su Rx e Tx per spostarsi di frequenza, i nuovi modelli di radiocomandi e riceventi possono addirittura spostare di frequenza via software della radio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |