01 marzo 05, 23:00 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Ma, scusate se mi permetto di dubitarne, ma avete presente cosa significa la vera OMOLOGAZIONE ? A titolo d'esempio guardatevi questa omologazione aeronautica : http://www.marcucci.it/prodotti/sche...a.asp?ID=11781 APPARATO CONFORME AI REQUISITI TECNICI STABILITI DAL D.M. 19.11.1977 ALLEGATO "A" Omologazione PT n.0002467 del 18/07/00 Mi fate vedere questi numeri in riferimento ai nostri radicomandi ? Rimango in attesa ... Grazie. Oops ... [dopo edit] Ho trovato la risposta ai mei dubbi qui ... http://www.marcucci.it/e_util_omolog.htm per quanto mi riguarda il caso omologazione è chiuso ... Mi rimane il dubbio se la legge attuale è retroattiva o no, se qualcuno ha info in proposito sono ben accette. | ||
02 marzo 05, 10:26 | #22 (permalink) Top |
Amministratore |
La legge e' retroattiva fino all'introduzione obbligatoria dei bollini CE sui radiocomandi, in pratica quelli bollati potevano essere omologati in Italia se erano omologati in un'altro paese europeo (vedi i vari documenti di omologazione presenti sulla pagina), inoltre rimangono validi anche quelli omologati correttamente anni fa (pratica poi abbandonata dagli importatori). Tutti i restanti si possono tranquillamente usare come soprammobile.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 marzo 05, 19:27 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |