19 febbraio 05, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004
|
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo del modellismo e ci sono diverse cose che ancora non mi sono chiare e sto cercando di capire, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ad esempio, come mai alcuni trasmettitori-ricevitori funzionano solo assieme e non sono compatibili con altri? Mi spiego, se ho una trasmittente X che trasmette sul canale 50 (PPM FM 40Mhz), mi aspetto che qualunque ricevente Y PPM FM 40Mhz e predisposta per lo stesso canale possa ricevere e decodificare il segnale, eppure non è sempre così, come mai? Grazie |
19 febbraio 05, 19:50 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
A me risulta che le PPM ad 8 canali sono tutte intercambiabili tra loro, solo quelle superiori ad 8 canali possono avere seri problemi. Ovviamente parlo di prodotti costruiti negli ultimi 5 anni, per i prodotti piu' vecchi la compatibilita' non e' garantita.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 febbraio 05, 21:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004
| Citazione:
A me è capitato di provare una radio Graupner con ricevente NER-326X del tipo ABC & W System, quindi vecchia ma credo non troppo diversa dai modelli più recenti e comunque valida in PPM, e tutto funziona bene. La stessa radio con una ricevente Jamara XT3 non funziona. Dipende forse dal numero dei canali? | |
21 febbraio 05, 14:57 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Io fino ad ora non ho beccato nessuna incompatibilita' ne con la vecchia Graupner MC20 ne con la FC28 Futaba, provando varie riceventi Jr, Shulze, Jeti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |