08 aprile 07, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006 Residenza: Ogliastra
| conoscete questo radiocomando???
ho capito da poco interessandomi agli ely che questa radio è apposta per loro,ma essendo un pò vecchiotta volevo sapere se la conoscete e se eventualmente ancora valida. l'ho usata con aerei e ricevente graupner 8ch ma muove solo 7 servi di cui il n°1 ed il 6° in simultanea,il 5 comando carrello ed il 7 aux1/aux2 funziona come il 5, e variando le posizioni dei vari commutatori posti dietro i pannelli lato posteriore ho delle variazioni e miscelazioni con altri servi o aumento la corsa di altri. che faccio me lo tengo per un eventuale acquisto?? è indicato per piatti a 90 e 120? |
10 aprile 07, 18:12 | #2 (permalink) Top |
|
oltre 60 visite e rimane sconosciuto. potete dirmi in base alle immagini se è possibile utilizzarlo sul trex 450 con ricevente graupner c17. grazie p.s dove trovo guide per l'elicottero magari in pdf. |
10 aprile 07, 21:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
10 aprile 07, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Varioprop= Graupner+Grunding poi Jr...... Citazione:
......, anche se non lo posseduto, lo conosco! Radiocomando classe anni 70-80. Devi sapere che in quei anni non c'erano i radiocomandi di oggi digitali e/o pseudodigitali, ma bensì normali radiocomandi analogici con cui far volare sia aerei che ely indistintamente!!! Per esempio cominciai proprio con un radiocomando di questo tipo "normale" a pilotare gli ely, a differenza di oggi che pare non si possa se non si possiede un radiocomando dedicato apposito, meglio se digitale!!! Solo dalla metà c/a degli anni80 cominciarono ad arrivare in Italia i primi radiocomandi dedicati all'ely ma ancora di origine analogica!!! Io lo terrei, poi, dipende da cosa vuoi fare, volare normalmente e/o fare acrobazie e/o 3D, beh, forse se decidi che volerai più evolutivamente e forse pensando a di avere delle capacità normali di pilotaggio, questo radiocomando limita moolto, quindi...!!! Buoni voli, ciaoo. . Ultima modifica di Nobody : 10 aprile 07 alle ore 21:34 | |
10 aprile 07, 23:34 | #5 (permalink) Top |
|
per ora voglio imparare con gli elicotteri niente di + se poi ci prendo la mano magari ne prendo uno nuovo. per le miscelazioni ne hà, col simulatore ho visto che il ch del motore lavora col ch 6 il quale si può trimmare dal retro ed il ch 3 si può ulteriormente regolare dalla manopolina posta sul lato sx, ed in + ha anche dei cursori per la sensibilità del gyro. potrebbe andare per inizio.... |
10 aprile 07, 23:46 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
12 aprile 07, 19:51 | #7 (permalink) Top |
|
leggendo i manuali sia dll'optic 6 e dell'mx12 , mi pare di aver capito che molte regolazioni/miscelazioni c'è le ha anche questa radio ovviamente devo settarle tutte manualmente, poco male ,anzi così memorizzo meglio il gergo degli ely e delle radio visto che stò imparando. pensate che un procopter che sono riuscito ad aggiudicarmi sia un pò troppo, dopo ore di simulatore? ciao Ginopilottino se decido in seguito di darlo via ti terrò in considerazione saluti... |
Bookmarks |
| |