Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Post radio graupner s 388z 8 ch

ciao a tutti.
C'è qualcuno che mi sappia dire dove posso trovare il manuale x la graupner jr s388x in italiano?
ho quello in inglese ma vista la radio con tantissime funzioni nn vorrei fare troppi casini. Aiutatemi a trovare qualcosa, siti, forum, email..., tutto ciò che potrebbe servirmi. Io ho provato su emule e ho cercato in giro. purtroppo niente di niente.. grazie a tutti.
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Red face aiuto

qualcuno sà come impostare la graupner 388 su spcm? adesso appare sul display la lettera z. devo toglierla. grazie a tutti ciao
jack65p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jack65p
qualcuno sà come impostare la graupner 388 su spcm? adesso appare sul display la lettera z. devo toglierla. grazie a tutti ciao
se ricordo bene il zpcm e' la prima versione del pcm della jr a 512 passi, sostituito poi dal spcm a 1024 passi, per la tua radio devi trovare le vecchie riceventi zpcm o usare il ppm
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 20:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jack65p
Dunque, io ho la X347, il modello precedente che non ha il SPCM, ma la logica è la stessa. Per sicurezza ho controllato il manuale della x388 che ho trovato sul Web, la procedura è identica.

A proposito, credevo che il SPCM fosse stato introdotto con la radio successiva, la X3810, evidentemente mi sbagliavo...

La procedura è simile a quella che si usa per entrare nei vari menù che solitamente si fa a radio accesa: in questo caso però si inizia a radio spenta.

Devi premere i due tastini UP e DN contemporaneamente a radio SPENTA, tenerli premuti e accendere la radio. Entri così nel menù Model set-up.

A questo punto premi il tasto UP (puoi premere anche DN, fai semplicemente il giro dei sottomenù 'al contrario') fino a che non visualizzi MODU sul display.

Quindi con il tasto (+) oppure (-) premi una o due volte fino a che non compare SPCM.

(in realtà potresti premere semplicemente il tasto CH invece dei (+) o (-), in quanto dovrebbe riportare il valore del parametro alla situazione di default preimpostata in fabbrica, in questo caso proprio il SPCM. Però non vorrei confonderti con troppe notizie... )

Per uscire, premi nuovamente UP e DN contemporanemente. La radio mostrerà il display della modalità di normale uso.

Spero di esserti stato utile
Andrea

P.S. le altre due opzioni del parametro MODU sono ZPCM (il vecchio PCM a 512 passi) e PPM.F (la normale modulazione FM senza codifiche)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks