Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
Domanda su una ricevente 4 ch.

Salve sono un neofita di questo hobbie, ho comprato un radiocomando a 4 ch su ebay, senza ricevente, adesso voglio comprare una ricevente 4 ch solo che su questo forum ho letto che non tutte le riceventi vanno con tutti i radiocomandi, volevo domandarvi quale devo prendere. Grazie

Il radiocomando è della "Sapac" e il modello è PCM-4CH ( io non ho trovato nulla su internet con questa sigla, speriamo bene).
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Thumbs up

Mai sentito nominare !! Dubito anche che sia una marca originale in quanto radio PCM al mondo sono ben pochi che le fanno.
Non voglio scoraggiarti.

Ad ogni modo :
1) devi scoprire su su che banda e canale (frequenza) lavora la radio (35/40/72), su radio normali è facile identificare il quarzo ed il modulo di alta frequenza. (qui non so, prova a postare delle foto, davanti, dietro ed aperta)
2) se hai il manuale devi vedere se trasmette solo in PCM o ha possibilità di trasmettere anche in PPM o altro che non sia PCM
3) se trasmette solo PCM, sei messo male perchè queste riceventi (ottime) hanno il difetto che costano una fortuna, e non è facile trovarne una compatibile di altra marca.



Altrimenti prova ad andare in un negozio di modellismo ben fornito e vedere se hanno la pazienza di scoprire la frequenza e poii, facendo delle prove su diverse tipi riceventi PCM, trovarti quella che può andare


bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18