19 marzo 07, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
| FF9 e Blocco motore
Dopo 3 mesi di attesa mi arriva finalmente una mitica !? FF9 e dopo aver preso confidenza con i menu inizio a trasferire i miei modelli dalla vecchia ma ottima Hitec Eclipse7 nella nuova radio dopo un paio d'ore di lavoro i modelli più importanti sono inseriti con tutte le opzioni e tarature. Si parte allora per il collaudo sul campo, batteria modello collegata, capottina chiusa, tx acceso, rx acceso. Tutto Ok Aggancio la cinghia di sicurezza al Tx e mentre mi posiziono per il lancio ( aliante ) lo stick del motore si impiglia nella cinghia di supporto e il motore parte a manetta. Attimo di sconcerto riporto lo stick al minimo e cerco il tasto per il blocco elettronico dello stick motore. . . . . 1,2,3,...10 " panico non esiste! Bocce ferme, manuale in mano ( 110 pagine ) ricerca sull'indice nulla, sfogliato tutte le pagine nulla. Guardo la mia Hitec ( secondo me stava sghignazzando ) la accendo, premo il tasto "engine look ON" preparo il tutto quando pronto in pista "engine look OFF" e vado in volo. Adesso la domanda: E' mai possibile che un TX basonato con 1000 e 1 funzione manchi una cosa elementare ma fondamentale per la sicurezza come il blocco del motore ??? ( presente su una "" popolare "" Eclipse7 ) Oppure vista l'eta sono competamente ricitrullito e mi sono perso qualche cosa ? P.S. il lato positivo è che la FF9 funziona benissimo con il modulo TX a 72Mhz della Hitec, con una piccola modifica se si vuole vedere il led "RF" acceso ma anche senza và che una schioppettata. Ciao Enrico58 |
20 marzo 07, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Va beh, ti riscrivo quello che scrisse quel vecchiaccio di Nigel One qualche mese addietro, cmq prima di chiedere, provate sempre a cercare con il bottone cerca l'argomento che volete sapere. Allora: - andare nel menù ADVANCE (acro) pag.1 - selezionare la funzione PROG.MIX5 (pure un altra va bene uguale) - nella seconda pagina della funzione attivare MIX, selezionare sia MAS che per SLV il canale 3 - su SW scegliere l'interruttore che si vuole assegnare alla funzione blocco gas (es. int.G) - TRIM su OFF - su POSI scegliere la posizione di attivazione (es.DOWN) - tornare alla pagina 1 del menù della funzione - inserire per la voce RATE (a sx) -100 e per la voce RATE a destra -100 - inserite su OFFSET un valore pai a 100% Uscire dal menù e provate ad attivare la funzione
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 20 marzo 07 alle ore 23:21 |
21 marzo 07, 01:32 | #5 (permalink) Top |
|
C'ero quasi arrivato ( lo lo dicono tutti! ) ma ottenevo solamente una parzializzazione ( 0-50% invece che 0-100%). Va bbbe vuol dire che non posso più parlare troppo male della Futaba. Anche se un pulsante dedicato non era poi tanto male. Grazie per la collaborazione e a buon rendere .. Enrico58 |
21 marzo 07, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma tu, stammi lontano con quel taglia-ali che t'aritrovi! eheheh!! Un abbraccione Ale
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
22 marzo 07, 02:24 | #7 (permalink) Top |
|
Ottimo, il trucca funziona anche se non ho capito la logica. Ancora grazie Enrico58 P.S. "cercare con il bottone cerca l'argomento che volete sapere." Ho provato con la ricerca avanzata ma inserendo FF9 non trovo quasi nulla. C'è una strada diversa ? |
22 marzo 07, 10:16 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
Bookmarks |
| |