16 marzo 07, 16:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
| Citazione:
Enricovolante, ci becchiamo anche qui, Alermini.
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 | |
16 marzo 07, 21:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Ok mi sa' che me la prendero' anche io Ho visto che sei di Lugano, in Svizzera come siete messi? si puo' usare? Tu da chi l'hai comprata? Ciao Citazione:
| |
17 marzo 07, 08:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
la risposta e' complicata, la legge svizzera dell'ufcom (ufficio federale comunicazioni) permette di trasmettere fino a 100 mW, quindi di per se' la radio sarebbe regolare. Quello che invece non e' regolare e' che l'assicurazione non ti copre dal momento che la radio non e' ancora stata autorizzata per uso modellistico. Morale, nessuno puo' dirti di non usarla, ma se lo fai, e' a tuo risco e pericolo. Io per il momento l'ho installata in un aeromodello, per gli ely aspetto novita'. In ogni caso so' che la cosa e' gia' in discussione presso gli enti dal momento che loro stessi si rendono conto della sicurezza maggiore di questa trasmissione. Penso che sara' solo questione di tempo. Io l'ho comprata da http://www.espritmodel.com Loro sono gli unici che te la vendono senza i servi. ciao |
17 marzo 07, 09:47 | #15 (permalink) Top |
Guest
| Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma...
Scusate se mi intrometto, ma voglio dirvi che ho già sentito un paio di persone che hanno avuto seri problemi con la tecnologia spektrum. Personalmente non ho la minima idea di come funzioni, ma in diversi si sono già lamentati, blocchi comandi improvvisi, fail safe a gogo, interferenze mostruose, e in alcuni forum si parla addirittura demolite di modelli assai costosi. Non vi posso dire che sia così dovunque, dato che mi dite che le vostre funzionano egregiamente, ma dico ste cose solo x far sapere.... Vi auguro di nnn avere mai disturbi. Dam |
17 marzo 07, 11:34 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se voli solo indoor allora puoi prendere la dx6 che e' gia' in vendita in Italia. Se pero' vuoi volare modelli grossi con quella radio allora stai pur certo che avrai i problemi indicati da Dam. (lo stesso succede se usi la dx7 con la ricevente della dx6) | |
17 marzo 07, 15:33 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Presso il mio abituale rivenditore di materiale modellistico, si ritrovano quasi quotidianamente, in serata, molti "macchinari"; diversi usano "Spektrum". Ebbene, è una lamentela continua, dritti in curva a non finire, macchine contro i muri ....., ecc. ecc. Qualcosa che non va deve esserci ...... Personalmente sono favorevole a questa tecnologia, ma fino a che non saranno disponibili dispositivi bidirezionali (XPS) col cavolo che acquisterò una Spektrum, anche se di firme blasonate, JR (DX6 e DX7) e Futaba. | |
17 marzo 07, 16:32 | #20 (permalink) Top |
|
Franco, stiamo parlando di radio diverse, quelle per le macchinine trasmettono a soli 10 mw (la dx7 ha 10 volte la potenza delle radio da macchinari) e non posso giudicarle dal momento che non le ho mai provate. Ora non voglio assolutamente smentirti ma sei uno dei pochi al mondo che lamenti di interferenze, fatti un giro su runryder o qualunque altro sito americano per averne conferma. Capisco il timore dimostrato verso questo nuovo sistema ma da qua a dire "blocchi comandi improvvisi, fail safe a gogo, interferenze mostruose, e in alcuni forum si parla addirittura demolite di modelli assai costosi" mi sembra una esagerazione, ci mancano solo i morti e poi.... Io ho una regoletta, di solito non giudico mai quello che non possiedo, e per l'onore del vero la radio in questione (DX7) e' ancora in fase di prova da parte mia. Fino ad oggi non ho avuto problemi ed il modello l'ho spedito a casa del signore tanto da fare fatica a vederlo. Poi ovviamente se preferisci la PCM che in ogni caso e' collaudata da molti anni, questa e' una scelta personale (io stesso volo l'ely a turbina con PCM). Per la xps penso sia solo questione di tempo ciao Enrico |
Bookmarks |
| |