14 marzo 07, 17:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte le piccole Shulze, che hanno delle schifezze indecenti di quarzi ultramicroscopici, io uso quarzi marchiatri Hitec sia sule Graupner sia sulle Hitec sia sulle Jeti. Altre marche non ne uso, quindi non saprei; ma su quelle vanno a meraviglia. Ovvio solo che devono essere quarzi RX sulle riceventi e TX sulle trasmittenti e che sia giusta la conversione, singola o doppia. per il resto secondo me son tutte balle, sono convinto (senza alcuna prova, bada bene) che da qualche parte della Cina ci sia un signore che li fa e poi ci mette sopra il marchio a seconda di chi le compra. Sempre pronto a essere smentito se qualcuno ha avuto esperienze diverse, ma io faccio così da anni e mai ebbi a pentirmene | |
14 marzo 07, 17:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007
|
ciao mia esperienza quarzo futaba ricevente pico 7 protech mi funziona, mi sa che davvero a parità di frequenza sono universali poi non so se oltre la frequenza i quarzi mandano altri impulsi, cmq la frequenza è una semplice misura di un'onda sinusoidale quindi a parità di onda si ha parità di frequenza, vi puo essere però un problema di misurazione in pratica bisogna vedere se effettivamente quanto riportato sul quarzo sia vero cioè se la frequenza dichiarata è proprio quella. ciao |
16 marzo 07, 00:07 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
16 marzo 07, 00:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Per il resto l'unico inconveniente può sorgere per i zoccoli (leggi dimensioni). Leggendo in giro qualcuno afferma che effettivamente i produttori di quarzi non sono molti e che la differenza sia solo l'etichetta Personalmente, visti anche i prezzi e l'importanza del quarzo, resterei su quarzi della stessa marca dell'apparato. Se mischi e poi hai perdite di controllo quanto risparmi
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + | |
Bookmarks |
| |