Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 05, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto. Vorrei acquistare un regolatore di velocità Tamiya per montarlo in una barca telecomandata, che sto cercando di costruire. Purtroppo sono principiante e non so se può andare bene per l'uso che devo fare. Grazie e allego una foto del regolatore.
Icone allegate
TAMIYA - SPEED CONTROLLER-a7_2.jpg  
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 05, 13:07   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Quello che hai postato in foto è il "minimo" di regolatore invertitore per una barca.
Ha il grosso difetto di consumare in calore buona parte dell'energia della batteria.
Ti consiglio un regolatore di velocità elettronico, del tipo di quelli utilizzati nelle macchine RC , costa un pò di più ma sfrutti meglio la batteria.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 05, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 86
Grazie sei stato gentilissimo.
piro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 05, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by piro75@11 febbraio 2005, 12:42
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto. Vorrei acquistare un regolatore di velocità Tamiya per montarlo in una barca telecomandata, che sto cercando di costruire. Purtroppo sono principiante e non so se può andare bene per l'uso che devo fare. Grazie e allego una foto del regolatore.
Oltre al resto, questo tipo di regolatore ha bisogno di un servocomando aggiuntivo per essere azionato.