11 febbraio 05, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto. Vorrei acquistare un regolatore di velocità Tamiya per montarlo in una barca telecomandata, che sto cercando di costruire. Purtroppo sono principiante e non so se può andare bene per l'uso che devo fare. Grazie e allego una foto del regolatore.
|
11 febbraio 05, 14:07 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Quello che hai postato in foto è il "minimo" di regolatore invertitore per una barca. Ha il grosso difetto di consumare in calore buona parte dell'energia della batteria. Ti consiglio un regolatore di velocità elettronico, del tipo di quelli utilizzati nelle macchine RC , costa un pò di più ma sfrutti meglio la batteria.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
11 febbraio 05, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Oltre a quelli per macchinine puoi usare un regolatore per aerei. Il modello da scegliere dipende dal tipo di motore utilizzato (con uno Speed 500 - 700 di solito un regolatore da 30A è sufficiente). Ciao Fabrizio | |
11 febbraio 05, 15:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Oltretutto girando al contrario l'elica potrebbe svitarsi (dipende dal modello); se non è una riproduzione di peschereccio o similari, le occasioni per aver bisogno della retro in acqua sono veramente minime. Anche diversi variatori per auto di buon livello che ho avuto anni addietro (Novak,..) avevano solo la marcia avanti. Ciao Fabrizio | |
11 febbraio 05, 17:04 | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | ||
11 febbraio 05, 17:37 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|