11 febbraio 05, 17:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Io con uno speed 700 e 1 Pacco da 8.4V oppure 2 da 7.2V (14.4V) con un regolatore da aereo da 25A non ho mai avuto problemi. Chiaro che volendo utilizzare motori più performanti, un regolatore raffreddato apposito è l'ideale ma anche molto più costoso. C'è anche da tenere in considerazione che, certe trasmissioni, girando al contrario possono portare acqua nello scafo e che comunque, di solito, la barca gira su se stessa in pochissimo spazio. E' chiaro che utilizzando la barca in uno spazio molto ridotto o per uno scopo come il tuo l'uso della retro diventa indispensabile. Ciao e buona pesca (attento a non prenderne uno troppo grosso ) Fabrizio |
11 febbraio 05, 18:57 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
ARGH! Quel coso! E lo chiamavano Regolatore! Quanti ricordi riaffiorano... ho ancora qualche cicatrice a forma di resistenza... più andavi piano, più si infiammava a livelli fenomenali. Ho odiato quell'attrezzo! Per i regolatori, quelli da aereo hanno il pregio di avere sempre il Cut-Off, utile se non si vuole perdere la barchetta in mezzo al mar.. mentre ricordo che la maggior parte di quelli da auto non li aveva. Ho giust'appunto un regolatore 80A continui, 200A di picco ( ) che utilizzavo sulla mia 1/10... Una bestia! Peccato che senza cut-off la macchina, finite le batterie, faceva gli ultimi metri decidendo dove andare... di solito preferiva i marciapiedi
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
11 febbraio 05, 18:58 | #14 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
di solito i reverse per automodelli sono all'incirca il 50% della marcia avanti. Per portare lenze ti consiglio uno scafo flottante tipo peschereccio perchè non ti serve la velocità piuttosto la potenza
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |