![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| ho verificato Citazione:
Per la verifica della potenza di trasmissione della MC 10 con quarzi diversi dovremo rimandare a domani o lunedì..... stay tuned, Andrea ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| ho risolto i grossi problemi....
arisalve a tutti, allora oggi varie prove, tra cui: cambio di ricevente, quarzi e poi anche trasmittente....allora l'unico componente che era invariabilemente comune a tute le prove era la batteria 5 celle della RX....roba da non credere, la tensione troppo alta delle 5 celle generava (credo tramite i servi) radio frequenze che davono grossi problemi. Oggi pomeriggio ho installato un regolatore di tensione appositamente realizzato per avere massimo 5,4 V in cc per l'alimentazione della RX. Morale tutto perfetto! Era da oltre un'anno che avevo lì 'sto regolatore, e pensavo di aver speso soldi inutilmente, ma oggi ho scoperto che era la soluzione ai problemi che ho vissuto per 2 settimane.... Poi ho fatto un'altra piccola modifica, ho collegato il negativo della RX (da un canale libero) a massa sul motore, è diminuito il tremolio del servo del gas che si presentava toccando con un'oggetto metallico l'astina (metallica) che aziona il carburatore, anche questa è una cosa interessante. Per maggiore scrupolo monterò 2 toroidi sui cavi dei servi, giusto per rendere (se possibile) più sordo ai disturbi il sistema. Bene, spero di riuscire anche a farvi sapere cosa cambia (se cambia qualcosa) come potenza di trasmissione cambiando i quarzi. ma aspetto Sergio ed il suo analizzatore di spettro, il limoncello è pronto..... saluti, Andrea ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
é vero o non è vero??dubbi sul t-rex se... | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 17 ottobre 07 19:45 |
ricevente:un vero problema | Amiko92 | Radiocomandi | 12 | 12 settembre 07 12:40 |
Ma è vero???? | Spirit LI Paolo | Elimodellismo Principianti | 2 | 21 novembre 06 00:39 |
Fresare la balsa...un vero problema | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 8 | 31 maggio 06 18:02 |
Filo e tensione di alimentazione, un vero problema..... | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 3 | 05 aprile 04 12:06 |