09 febbraio 05, 01:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005
|
Salve a tutti! Sono sempre io... il neofita degli elicotteri!! Vorrei sapere con precisione a cosa servono quei due potenziometri posti sulla parte superiore del radiocomando? Più precisamnte quello in alto a sinistra Sullo switch c'è scritto GEAR Sul pootenziometro c'è scritto PLT con valori + e - a da un lato o dall'altro! Se poi qualcuno mi fornisse un manualetto base per i radiocomandi.. sarei immensamente grato!! GRAZIE |
09 febbraio 05, 10:19 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Gear di solito e' il carrello, per il resto non so forse e' qualche miscelazione o modifica della corsa. Per il manuale di solito e' fornito con la radio in quanto ogni ditta tende ad usare una propria nomenclatura per le funzioni, inoltre interruttori e potenziometri hanno differenti funzioni e posizioni per ogni modello di radio (per non parlare poi dei modelli che possono essere espansi ed hanno le funzioni liberamente assegnabili).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 febbraio 05, 13:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non un manuale per l'elicottero, non un manuale per la radio!! Certo che per essere un prodotto per principianti la assooluta mancanza di manualistica è un assurdo!! Grazie comunque! | |
01 aprile 05, 02:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2005
|
Ciao. leggendo il tuo intervento ho notato che abbiamo acquistato lo stesso prodotto. Io sto impazzendo nel tentativo di interfacciare il telecomando al pc e utilizzarlo con fms. Ho visto anche sul sito del venditore che rimanda ad un forum .... ma il risultato e il nulla. Hai provato anche tu con qualche risultato? |
01 aprile 05, 02:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2005
| Citazione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5965172626&rd=1 | |
01 aprile 05, 12:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti posso assicurare che non c'è alcun modo per poter accoppiare questo telecomando con il software!!! tant'è che nelle nuove confezioni non danno più nè il cavo nè il software!! Ciao e a presto! P.S. recentemente ho comprato il clone dello Zoom400 sempre della walkera! Fatto veramente bene! | |
01 aprile 05, 19:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
La posizione di quei potenziometri mi fa pensare che possano essere i dui regolatori individuali del motore e del passo ma tu non hai passo variabile!!!!....... Coma dice il Barone ogni costruttore ha i suoi schemi!!!! MA tu hai solo 4ch quindi dovrebbero essere degli esponenziali di regolazione !!!! Forse motore e Gyro! Io farei delle prove fino a quando non lo capirei (non mi piacciono i misteri) FACCI SAPERE Se LO SCOPRI |
Bookmarks |
| |