20 febbraio 07, 21:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Inizia a dire che problemi hai...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 febbraio 07, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User | Mc 19
Ciao amico, piu' che problemi ho bisogno di aiuto e spiegazioni: Vedi.....ho avuto diverse radio, tutte tradizionali, l'ultima una 6014 Graupner. Non mai avuto a che fare con radio computerizzate e devo essere sincero, mi trovo un po' in difficolta'. Sono riuscito a programmarci diversi modelli e tutto e' filato liscio finche' si trattava di usare le solite 4 o 5 uscite. Ora sto costruendo il Cessna Skimaster della Mantua e sono arrivato alla sistemazione dei servi: Premetto che la mia ricevente e' una C17 Fm con 8 uscite + Batteria. Su questo modello ci sono: -2 servi per alettoni (uno + uno) -2 " " flap " -3 " " i soliti Gas, Cabra, Direz. -1 " " valvola carrelli retratt. -2 " " portelli carrelli quindi Se uso un cavo a Y sui Flaps uso UNA uscita(n. 6) Se " " " " Alett " DUE " (La n. 2 + la n. 5) Se " " " " Port. Carr. UNA " (la n. 8) Poi i soliti Gas, Cabra, Direz. TRE " (la n. 1, 3, 4) Sono cosi' arrivato ad occupare sette uscite. Non riesco a programmare l'uscita sette(7) sulla Rx per i carrelli. Passiamo alla Tx Per i soliti Gas, Cabra, Direz., Alett. si va con gli Stik. Flaps cursore centr. Dx Port Carr cursore centr. Sin. (anche se non mi piace) A questo punto avevo finito di occupare tutte le funzioni esterne che la radio cosi' come mi era arrivata aveva. Ora arriva la "bella pensata" : Mi occorrono degli interruttori per ampliare la radio !!! Sono andato sul catalogo e ho ordinato (nessuno qua e' in grado di darmi consigli purtroppo) due(2) interr. art. 4160.1 per aumentare i comandi e gia' che c'ero anche un interr. momentaneo art. 4160.11 per aggiungere la funzione del Cronometro. (spinette piccole che vanno nelle "prese di collegamento" della Rx da 1 a 7 (vedi figura istr.) Ho cominciato a leggere e rileggere le istruzioni........niente da fare. Non riesco ad assegnare gli interruttori. Poi riguardando il catalogo Graupner ho visto che ci sono anche gli art. 4152 con le spinette diverse (piu' larghe) che vanno ad impegnarsi nelle uscite chiamate CH (canali) della Tx, (vedi figura istr.) Mi e' sorto il dubbio di avere sbagliato acquisto e qui sono finito nel "pallone". Finisco questo romanzo e chiedo scusa . Ti ringrazio se mi aiuti Ciao Sergio la mia mail e' sergior90@hotmail.com |
21 febbraio 07, 13:56 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Con la 19 puoi assegnare anche un interruttore per mix al comando di un canale, quindi non ti preoccupare. Ora vado a fare la pappa... poi rileggo il malloppo e svisceriamo, devo riguardare le istruzioni perché la 19 la ho data via qualche mese fa.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 febbraio 07, 14:43 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Rinfrescami la memoria: quali opzioni hai nel menù generale modello alla voce alettoni / ipersostentatori. A parte questo per comandare un canale con un interruttore vedi pg. 56 "Impostazioni dei dispositivi di comando". Oltre che assegnare un cursore ad un canale puoi assegnare un qualsiasi interruttore, anche uno dei tre presenti sopra i cursori lineari.
26 febbraio 07, 21:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho fatto un sacco di prove ed ho scaricato e caricato le batt per ben tre volte. Ho acquisito il tutto e non solo. Invece di acquistare altri tre moduli funzione a 22 euro l'uno, me li sono autocostruiti 2,5 euro l'uno usando materiale commerciate reperito su piazza in negozi di elettronica. Ti ringrazio comunque per l'interessamento e ti saluto Sergio | |
Bookmarks |
| |