Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 15:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
Non mi lamento assolutamente della mia FF9, al campo di volo ci sono delle persone gentilissime che mi aiutano a programmarla (le istruzioni sono semplicemente delle traduzioni e non si capisce, almeno io, a cosa servono le varie impostazioni) e piano piano scopro le grandi potenzialità di questa radio.

Ma da qualche parte ho letto che con la MC24 ci sono già i programmi base preimostati e comunque modificabili, ad esempio, premi un pulsante e l'aliante si imposta per sfruttare al meglio le termiche, cioè tutta una serie di impostazioni che inserisci da un unico pulsante a tua scelta, è così?
Mentre con la mia FF9 devo impostare delle miscelazioni ed azionare vari pulsanti ...magari la devo studiare meglio..!

Ma è anche l'estetica che mi affascina, alla tedesca, il non bello ma essenziale e pratico (felice possessore di moto BMW GS100 vecchia maniera) alla crucco!
massimo
Grandissima radio la MC! peccato che la forma non consenta il pilotaggio coi pollici, o cmq lo renda molto scomodo.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 21:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
-Webra Scan DS6, sei canali
-MPX RX-7-Sinth DS IPD, sette canali
Tutte PPM, Doppia Conversione, digitali, sintetizzate. Tutte ottime riceventi.
mi piace molto la Webra Scan DS6 sopratutto per il prezzo, il peso (16g), doppia conversione, ma non sembra abbia qualcosa tipo IPD
e dai siti indicati la spedizione in italia è cara
e non la trovo in altri shop <_< .. altri indirizzi ?

la MPX RX-7-Sinth DS IPD è ottima!
ha di contro il peso (30g) e il prezzo di 93,15 EUR (Andy)
e la MPX RX-7-Sinth IPD singola conversione non è disponibile
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:16   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
------------------------ ma non sembra abbia qualcosa tipo IPD----------------------------------------------------------------------------------
Puoi controllare sul sito Webra
http://www.webra-austria.at/index.html
Nelle istruzioni (download) puoi leggere ....
.....
The receiver’s micro-processor digitally analyses the transmitter signals before passing them on to the servos.
......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 19:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ok e dovendo acquistare una rx pcm doppia conversione che si adatti benissimo alla mia Futaba 7CAP??

ed inoltre dovendo scegliere il quarzo per la tx e per la rx.. che frequenza mi consigliate? la radio è 35.130 (pensavo 35.190... non chiedetemi perchè.. )

Vecchio 26 febbraio 07, 19:27   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
ok e dovendo acquistare una rx pcm doppia conversione che si adatti benissimo alla mia Futaba 7CAP??

ed inoltre dovendo scegliere il quarzo per la tx e per la rx.. che frequenza mi consigliate? la radio è 35.130 (pensavo 35.190... non chiedetemi perchè.. )

-Ti rammento che il sistema PCM è "proprietario", per cui potrai usare solo Rx di marca Futaba. Ce ne sarà senza meno una che farà al tuo caso.

-Puoi scegliere qualsiasi frequenza. C'è da dire che, come per il Tx, anche le Rx sono tarate a centro banda, per cui i canali piu efficienti sono, in teoria, quelli centrali: 35.100/35.110/35.120, ma non farti troppi problemi, se ti va la 35.190 prendi quella.
Vecchio 26 febbraio 07, 22:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Data registr.: 23-11-2006
Citazione:
Ho sentito anch'io di qualche problema con Rx Hitech; ma usi quarzi originali?
Ad ogni modo mi pare che con la tua ff9 non ti possa mica lamentare tanto ..., ottima radio con ottime possibilità di programmazione. Non farti prendere da ... strane idee, tienti quella ...
Sabato ho provato la ricevente SHULZE 8 canali .... ho avuto un sacco di colpi radio !!!! E ad antenna abbassata partivano disturbi già da 20 mt. ...!
mannaggia! eppure in diversi al campo usano la solita configurazione, trasmittente FF9 con questa ricevente e non accusano problemi!
vuoi vedere che la colpa è del quarzo?!?
Io lo tolto dalla mia ricevente Hitek e lo inserito nella Shulze ....bah, dovrò sentire cosa dice Schaller che me l'ha venduta, forse vuole dei quarzi diversi...
massimo
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:12   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Sabato ho provato la ricevente SHULZE 8 canali .... ho avuto un sacco di colpi radio !!!! E ad antenna abbassata partivano disturbi già da 20 mt. ...!
mannaggia! eppure in diversi al campo usano la solita configurazione, trasmittente FF9 con questa ricevente e non accusano problemi!
vuoi vedere che la colpa è del quarzo?!?
Io lo tolto dalla mia ricevente Hitek e lo inserito nella Shulze ....bah, dovrò sentire cosa dice Schaller che me l'ha venduta, forse vuole dei quarzi diversi...
massimo
Per sicurezza, ricevente Hitech quarzi Hitech, ricevente Schulze quarzi .... Schulze .....
Vecchio 26 febbraio 07, 23:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:
Per sicurezza, ricevente Hitech quarzi Hitech, ricevente Schulze quarzi .... Schulze .....
pensi che i miei problemi di interferenze dipendino esclusivamente da quarzi non originali?
Vecchio 26 febbraio 07, 23:29   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
pensi che i miei problemi di interferenze dipendino esclusivamente da quarzi non originali?
Non è detto ma è probabile.
Fatti prestare un quarzo originale Schulze da un amico (hai detto che diversi la hanno) e prova. Se i dfisturbi si ripetono prova a cambiare posizione alla Rx sul modello ......, prova ad avvolgerla in un foglio di alluminio ......, oppure il Tx è da tarare.
Vecchio 26 febbraio 07, 23:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo. T

Citazione:
Non è detto ma è probabile.
Fatti prestare un quarzo originale Schulze da un amico (hai detto che diversi la hanno) e prova. Se i dfisturbi si ripetono prova a cambiare posizione alla Rx sul modello ......, prova ad avvolgerla in un foglio di alluminio ......, oppure il Tx è da tarare.
avvolgerla nell'alluminio? questa non la sapevo! cos'è una sorta di schermatura, una gabbia di faraday?

io credevo che i quarzi fossero di un tipo solo, cioè che aldilà della marca, che la frequenza fosse quella e basta...
Rispondi

Bookmarks