20 febbraio 07, 01:16 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Già, non ha detto che servi... Senti, ho per le mani due DS8081... domani contatto graupner e l'assistenza... ma da quanto dici non sopporteranno le 5 celle... pessima notizia... sullo Swift (volevo mettere l'8081 sul direzionale) con doppio pacco da 5 non li potrei montare... il doppio pacco va direttamente sulla rx che ha i diodi integrati e temo che la caduta di tensione sia minima....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
20 febbraio 07, 14:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Servono almeno 6 celle o due lipo per far funzionare un regolatorino... mi pare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
20 febbraio 07, 14:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
20 febbraio 07, 14:15 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Da qualche parte avevo sentito che la tensione deve essere un po' maggiore. Comunque ho appena scritto ad Alewings che produce i regolatori... mi risolverebbe il problema. Però una domanda: MPX produce le riceventi per doppio pacco (rigorosamente 5 celle almeno)... e non ci si possono attaccare i nuovi servi digitali? Tra l'altro sul sito MPX le caratteristiche dei servi sono sia per 4 che per 5 celle, anche per i nuovi modelli...
21 febbraio 07, 12:55 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Alewings ha risposto, gentile e rapido. I regolatori necessitano di 0,9V in più rispetto all'uscita stabilita e quando non la hanno calano di tensione in uscita; come dicevi tu tamanaco ma a questo punto meglio 6 celle e chiuso il discorso... Riguardo ai digitali: ho chiamato l'assistenza GR. e mi hanno detto che nn ci sono problemi con 5 celle e i DS8081... sperem...
21 febbraio 07, 20:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
22 febbraio 07, 00:18 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Non so che dire; per tutti i prodotti graupner indica solo le 4 celle... Se trillano chiaramente non li userò con 5 celle... ai posteri... eventualmente posso anche prevedere il regolatore ma non sullo Swift...
22 febbraio 07, 00:46 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Esistono due regolatori specifici per gestire i servi digitali permalosi e non, uno è della Robbe e uno della Align, validi entrambi, quello Align da per i servi meno permalosi una tensione costante a 5,8 e per il servo (elicotteri) di coda che generalmente è un futaba 9254 9253 9252 da 5,1 mediante un cavetto diodato. Quello più furbo è il robbe, se cerchi in elicotteri c'è un topic ben fatto dove si parla di servi digitali. |
22 febbraio 07, 01:05 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Zino, ho un po' cercato ma non ho trovato molto di quello che dici; qualcuno parla di regolatori ma non robbe o align. HO ravattato sul sito robbe, anche se per poco e non ho trovato. Ora guardo Jonathan.
Bookmarks |
| |