14 febbraio 07, 00:34 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Programmazione Graupner MX-12
Ciao, mi è appena arrivata la Graupner MX-12. Ho dovuto smontarla per eliminare la molla interna e fare funzionare lo stick del gas a tratti. Ho impostato mode 1 ma i comandi non funzionano correttamente. Ho impostato mode 2 , idem. I canali sono invertiti, anche se imposto mode 1. Cosa devo fare per cambiare l'abbinamento dei canali agli stick? Inizio a rimpiangere la Flash 5 , era molto più semplice , questa a prima vista non si capisce niente..... C'è qualcuno che sa spiegarmi come funziona? |
14 febbraio 07, 09:06 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Mi spiegomeglio ,su tutti i modelli, nelle riceventi ho inserito in questo modo i comandi. Canale 1 alettoni, canale 2 direzionale, canale 3 gas ,canale 4 profondità. Quando ho provato ad usare la MX-12 sulle queste riceventi mi sono trovato. Canale 1 gas, canale 2 alettoni, canale 3 profondità, canale 4 direzionale. Quindi usando radio Hitec vado bene , ma se sul campo voglio usare la MX-12 dovrei aprire l'aereo e cambiare le connessioni. Quindi vorrei evitare questo assegnando i comandi come li avevo sulle altre radio, così li guido tutti con entrambe le radio, evitando di smontare ogni volta le riceventi. |
15 febbraio 07, 14:24 | #6 (permalink) Top |
User |
Io ho la mx-12 con ricevente jr e va bene,nessun problema,la radio è molto facile da programmare. Non capisco quale sia il tuo problema. Io ho sul ch 1 motore,ch2 alettoni,ch3 cabra picchia,ch 4 direzionale ed è tutto ok. Ma non capisco quale sia il tuo problema,se hai altre riceventi,futaba ecc.non funziona allo stesso modo? Io che volo in mode 1 ho sullo stik di destra motore e alettoni,stik di sinistra cabra/picchia e direzionale |
15 febbraio 07, 14:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
15 febbraio 07, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
graupner/jr ha una assegnazione diversa dei canali rispetto a hitec/futaba. potrebbe provare i modi 3 e 4, ma non so che pastrocchio viene fuori; sicuramente le miscelazioni vanno a pallino, ammesso che le usi, e forse non andrebbe bene lo stesso. ciao | |
Bookmarks |
| |