Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 12:03   #41 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Non capisco il perchè di aprire, smontare, mollette, lamierini etc. Io con la mia cockpit:

1) Per cambiare mode - via software.

2) Per cambiare il movimento dello stick: tre vitine esterne, da tirare o mollare con apposita chiavetta - finito.

Sono sempre più convinto di aver fatto un bell'acquisto
In tutte le Graupner JR anche di fascia alta togli il coperchio dietro, levi la molletta di ritorno al centro e metti la slittina per fare attrito, a scatti o meno a seconda delle preferenze.
Poi il mode lo setti via software...

Non vedo il problema in un'operazione di pochissimi minuti...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:08   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
In tutte le Graupner JR anche di fascia alta togli il coperchio dietro, levi la molletta di ritorno al centro e metti la slittina per fare attrito, a scatti o meno a seconda delle preferenze.
Poi il mode lo setti via software...

Non vedo il problema in un'operazione di pochissimi minuti...
Sto scherzando per prendere un pò in giro Ivan. Penso comunque che uno come me, principiante, che salta il fosso e spende 200 euro per una radio, ci pensa due o tre volte prima di aprirla per ravanarci dentro. Il sistema cockpit secondo me è intelligente perchè permette di fare queste regolazioni anche ad uno che di radio ne capisce poco o nulla, era questo che intendevo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:20   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sto scherzando per prendere un pò in giro Ivan.
Giasso' giasso'

Citazione:
Penso comunque che uno come me, principiante, che salta il fosso e spende 200 euro per una radio, ci pensa due o tre volte prima di aprirla per ravanarci dentro. Il sistema cockpit secondo me è intelligente perchè permette di fare queste regolazioni anche ad uno che di radio ne capisce poco o nulla, era questo che intendevo.
Beh, posso confermare.
Nel senso, appena presa in mano la radio, dopo un pianto liBBeratorio, ho lasciato aleggiare nell'aria la frase "Accipicchia, adesso appena arrivato a casa dovro' smontarla per togliere la molla al gas.."
Dopo tre secondi di pausa dove tutti han realizzato che A) avrei probabilmente inciso una pista col cacciavite B ) che la mia frase non era messa lì "tanto per", m'han fatto la grazia.

tanto per notarlo, il manuale e' chiarissimo e la scelta dei menu' e' razionale.

Sembra una cosa dovuta ma chi ha visto i precedenti modelli JR/graupner puo' tirare un sospiro di sollievo.
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider

Ultima modifica di Ivanover : 12 marzo 07 alle ore 12:23
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 09:00   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Ieri ho preso la mx16, stupenda... insieme alla radio mi è restato attaccato un easyglider e alla fine con tutti gli accessori del caso (escluse le batterie) ho sborsato 410 eurozzi...

Mi sembra che ivan abbia le stesse cose, potresti darmi qualche dritta o consiglio a riguardo?

lampsss
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 10:50   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
Ieri ho preso la mx16, stupenda... insieme alla radio mi è restato attaccato un easyglider e alla fine con tutti gli accessori del caso (escluse le batterie) ho sborsato 410 eurozzi...

Mi sembra che ivan abbia le stesse cose, potresti darmi qualche dritta o consiglio a riguardo?

lampsss
Cerrrrto rolly, facciamo una cosa, apri un nuovo thread e lo segnali qui, così lo posso vedere subito e avrai dritte anche da chi e' piu' competente di me

PS Bella la Mx eeehhh?
PPS Hai per caso detto ai ragazzi Gimax dove avevi saputo della MX? si sa mai che si possa fare un "cartello" Barone Rosso...
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 11:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
http://www.baronerosso.it/forum/show...967#post475967


ecco fatto il topic per l'easy glider... ho provato pure a fare una ricerca ma nel forum non ho trovato molto, anzi... spero di non aver creato doppioni...
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
seconda batteria mx16s...soluzioni ed alternative teobeer Radiocomandi 11 01 febbraio 08 10:13
categorie alternative doctordoom Categoria Rc-Combat 7 03 dicembre 07 10:40
Batterie alternative Fallingwater Elimodellismo Motore Elettrico 11 06 giugno 06 15:16
Alternative agli AXI ? FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 10 19 ottobre 05 11:26
Fonti alternative naturalblu Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 02 ottobre 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002