![]() | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quando acquistai la MC20 la Tx aveva in dotazione un pacco di Sanyo KR1700 SCE,e pertanto adatte alla carica rapida e alla scarica lenta,come và bene per una Tx.Quando ho dovuto sostituirlo,non trovando le KR1700SCE,ho fatto un pacco con le N1700 per il volo elettrico.Questo è durato poco meno di due anni.Ora sono costretto a sostituirlo nuovamente.Le KR1700 non le fanno più o sono ancora trovabili? Se si,qualcuno mi sa indicare dove? Se no,che tipo di celle mi consigliate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Se voli per molto tempo ti consiglio le 2400 oppure se vuoi risparmiare le 2000, celle piu' piccole non mi semrba che ce ne siano in commercio (almeno non in quel formato) Le 1700 sono state sostituite proprio dalle 2000.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie Barone.In effetti volo un pochino.Mediamente la mia Tx rimane accesa per 1,5 ore in un pomeriggio di volo,condizioni permettendo.Le 2400 mi darebbero senz'altro più autonomia ma presentano sempre lo svantaggio che sono indicate per l'alimentazione dei motori ed ho notato che la loro durata,non di funzionamento,ma di vita è breve.A questo punto, male per male, forse mi conviene optare per le 3000 NiMh:che ne pensi?Ciao. PS:dovrò forzatamente inserire uno spinotto adeguato fra il pacco e la presa della TX per poter fare la carica con il CB da campo.L'attuale sezione dei cavi del pacco è troppo sottile ed il mio CB (Ultra Duo Plus II Graupner)rifiuta la carica. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Anche le 3000 sono fatte per alte scariche, cmq non e' che cambi molto con le celle normali, anzi di solito quelle per forti scariche sono qualitativamente migliori. Io sulla mia FC28 ho un pacco di 1700scr che e' in funzione da almeno 3 anni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Grazie Barone,opterò senz'altro per le 2400.Comunque il mio potrebbe essere un problema di carica? Per praticità io uso caricarle over night a C10 o più.Che debba caricarle in automatico? Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Se il caricabatterie e' di tipo ultra economico (tipo quello che danno di scatola) il problema puo' essere quello, altrimenti non saprei che dirti. Io cmq le carico lentamente sia con il caricabatterie pubblicato sul sito, che velocemente con il simprop.
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Il cb che uso solitamente over night è un vecchio modello acquistato parecchi anni da Ecomodel in kit.Carica e scarica due pacchi-Tx e Rx- ma senza determinazione di carica.Quello rapido da campo è un Graupner MC Ultra Duo Plus II ,ma non avendo l'alimentatore per l'attacco alla rete devo tirarmi su una batteria (45Ah) per tre piani di scale senza ascensore (sic!)ed è scomodo.Graupner raccomanda il loro alimentatore stabilizzato ma costa un'occhio.E' possibile ovviare senza rischiare il CB ?Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Modifica un alimentatore per pc come descritto sul sito, va benissimo per alimentare i caricabatterie, basta cmq che non gli chiedi di tirarti fuori piu' di 5 ampere.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 14:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 15:23 |